Sostituzione scheda video

Pubblicità

Nosfer@tu

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
ieri la mia nvidia GF8600gs dopo mesi di agonia mi ha definitivamente salutato, avevo pensato di sostituirla con una gt440, cambiando eventualmente anche l'alimentatore ma non so se è compatibile con il mio pc.

Questa è la configurazione del mio pc:
Acer Aspire M5610
Processore: QuadCore Intel Core 2 Quad Q6600, 2400 MHz
Scheda madre: Acer MRS600M (1 PCI-E x16)
RAM: 6GB (DDR2-667 SDRAM)
Alimentatore da 250w
Monitor: Asus VW202 - Risoluzione massima 1680 x 1050 - 75Hz

grazie

VGA Sapphire Radeon HD 6750 Core 700MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB HDMI DVI € 79,80
Entrambi gli articoli li ho presi da e-chiave (chiave in inglese)

ma la nvidia gt440 come la valuti? considera che io con il pc ci faccio video e foto editing non professionale e ci giochicchio ogni tanto...

ma la nvidia gt440 come la valuti? considera che io con il pc ci faccio video e foto editing non professionale e ci giochicchio ogni tanto...
Era la fascia bassa della precedente generazione di schede, se giochi occasionalmente e fai video editing prendi la 450Gts oppure ancora meglio una 6850.
PS: io dico che almeno una 550Ti/6850 è d'obbligo per un pc decente.

grazie ad entrambi ragazzi...
valuterò se è il caso di aumentare il budget e orientarmi su schede video più performanti seguendo i consigli di fede9414...
secondo voi ne varrebbe la pena di spender qualcosa in più tenuto conto della configurazione del mio pc?

grazie ad entrambi ragazzi...
valuterò se è il caso di aumentare il budget e orientarmi su schede video più performanti seguendo i consigli di fede9414...
secondo voi ne varrebbe la pena di spender qualcosa in più tenuto conto della configurazione del mio pc?
Bhè dipende, è un desktop vecchiotto che monta un quad core datato (uno dei primi usciti) se proprio non tu puoi permettere almeno 600€ per un pc nuovo allora una scheda da 150€ è il massimo che darei...

direi che per il momento il mio pc può anche andare, fra qualche anno lo cambierò di sicuro...
ho le soluzioni per entrambi i budgets di spesa, grazie ancora ad entrambi...

guarda se occhi il procio vai di 6870, che ti permette di fare ciò che vuoi e di divertirti con tutti i giochi di oggi e dei prossimi anni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro