Sostituzione scheda video su pc datato

Pubblicità

Kabukim4n

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
19
Saluti a tutti,ho un pc con un po' di anni alle spalle ma per l'utilizzo che faccio al momento va più che bene ,configurato cosi:

-CPU intel core 2 duo 6600
-MBT msi975x platinum con agp 16x
- S.V geforce asus en 7950 512mb ddr3
- ssd crucial mx250gb + 2 hd 250gb 7600rpm
-monitor hp2210 1440x1080 16:10
-alimentatore q-tec 500w
da un po di giorni non mi va più la scheda video e pensavo di sostituirla ,senza cambiare tutto che al momento non ho in previsione spese importanti,
utilizzandolo sopratutto per navigare ,qualche foglio word per la contabilità ,
gioco principalmente a titoli tipo diablo 3 (che gira fluido con settaggi al minimo) , pensavo di sostituire la scheda video con una geforce gt710 o similari visto che con circa 40euro si prende ma non ho trovato una comparazione con la 9750 ,
cercavo consiglio giusto per sapere se è sufficiente per fare girare titoli come d3 o se conviene puntare ad altro

Ultima modifica:
Saluti a tutti,ho un pc con un po' di anni alle spalle ma per l'utilizzo che faccio al momento va più che bene ,configurato cosi:

-CPU intel core 2 duo 6600
-MBT msi975x platinum con agp 16x
- S.V geforce asus 9750
- ssd crucial mx250gb + 2 hd 250gb 7600rpm

da un po di giorni non mi va più la scheda video e pensavo di sostituirla ,senza cambiare tutto che al momento non ho in previsione spese importanti,
utilizzandolo sopratutto per navigare ,qualche foglio word per la contabilità ,
gioco principalmente a titoli tipo diablo 3 (che gira fluido con settaggi al minimo) , pensavo di sostituire la scheda video con una geforce gt710 o similari visto che con circa 40euro si prende ma non ho trovato una comparazione con la 9750 ,
cercavo consiglio giusto per sapere se è sufficiente per fare girare titoli come d3 o se conviene puntare ad altro

Ciao a te.

Quella scheda madre non ha lo slot agp.
7200*

Sicuro è la 9750 e non la 7950?
Una GT 710 non credo che sia compatibile con quella scheda madre dato che lo slot pci express è 1.0 . Poi se è gddr3 a quel prezzo non ha molto senso. Mi sa che dovrai andare nell' usato.

Fino a quanto puoi spendere in euro?
Scrivi il modello del monitor.
Posta una foto dell' etichetta dell' alimentatore.

Ciao, la tua scheda madre dovrebbe avere almeno uno slot pci-e, confermi? Nel caso posta una foto sotto spoiler ;)

la gt710 se la prende, la versione del pcie c'entra poco, almeno a me è partita senza problemi su una pci-e 1.0 (asus P5B-MX/wifi)
il problema è che è carsetta come scheda video, e 40€ è cara, anche se diablo 3 a 720p ti gira.
meglio se riesci a trovare una 750ti usata

grazie per le risposte
Si la scheda video attuale è una asus en7950 512mb ddr 3
Monitor hp 2210 1440x1080 16:10

Alimentatore è un q-tec 500w allego la foto
Per la spesa della nuova scheda diciamo che fino a 80-90€ Va beneimage.webp

per sostituire la geforce 7950 una GT710 usata amazon a 35€ va bene

altrimenti la gt1030 a 89€, almeno ti puoi godere il gioco a 1080p, ma controlla se il monitor ha l'ingresso HDMI o DVI-D perchè altrimenti devi prendere un modello con uscita vga, prendila venduta amazon, cosi se hai problemi di riconoscimenti da parte della scheda madre puoi sostituirla
qua una comparativa
https://www.videocardbenchmark.net/...ce-GT-710-vs-GeForce-GT-1030/1255vs2910vs3757

Pubblicità
Pubblicità
Indietro