DOMANDA Sostituzione Scheda Video Su Notebook

MysteryMc

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti, è il primo post che apro su questo forum, la mia domanda è semplice ma complessa, ve la espongo:
Posseggo un Notebook Toshiba Satellite P875-32M, e mi ritrovo con un scheda video ormai datata, la vecchia Nvidia Geforce 630M, il mio dilemma da giorni si agira sulla possibile sostituzione della scheda con una un pò più recente, di certo non credo possa montare l'ultima uscita, ma almeno un pò migliore. aspetto vostre info
 

CaptainObvius2406

Nuovo Utente
6
0
CPU
i5 6600k
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120v2
Scheda Madre
ASrock Z170 Fatal1ty Gaming k4
HDD
SSD Samsung 850 Evo 256 GB & Western Digital blue 1 TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2133 MHz DDR4 (2x4 GB)
GPU
Gigabyte GTX 1060 Gaming G1
Monitor
Samsung SyncMaster 2243 (da cambiare al volo)
PSU
Corsair RM650X
Case
NZXT S340
OS
Windows 10
purtroppo il processore grafico come anche il processore, è saldato direttamente sulla scheda madre. le sole cose che puoi cambiare sono ram, hard disk e scheda wifi, oltre, ovviamente alla batteria. Tutto ciò sperando che siano facilmente accessibili dalla parte posteriore del notebook e non dovendo smontare tutta il blocco della scheda madre dalla scocca del pc. Divagazioni a parte, processore e scheda video, essendo saldati, non si possono sostituire
 

FrankTHz

Utente Attivo
872
374
CPU
i7-4720HQ
Scheda Madre
PC portatile acer V17 Nitro del 2015
HDD
SSD 850 EVO M.2 500 GB e Seagate composito, 5400 RPM 1TB + NAND 8GB
RAM
16 GB DDR3 1600 MHz
GPU
GTX 960M
OS
Windows 8.1 64 bit
purtroppo il processore grafico come anche il processore, è saldato direttamente sulla scheda madre. le sole cose che puoi cambiare sono ram, hard disk e scheda wifi, oltre, ovviamente alla batteria. Tutto ciò sperando che siano facilmente accessibili dalla parte posteriore del notebook e non dovendo smontare tutta il blocco della scheda madre dalla scocca del pc. Divagazioni a parte, processore e scheda video, essendo saldati, non si possono sostituire
Vero, ma non in assoluto
Vedendo la foto qui sotto presumo rimarrai stupito come lo fui io quando smontai il mio compaq nx6325 che ancora conservo.
Laptop-Motherboard-for-font-b-HP-b-font-font-b-Compaq-b-font-font-b-NX6325.jpg

Esatto, la CPU in questo caso non è affatto saldata mentre lo è la GPU

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: CaptainObvius2406

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Infatti la CPU in alcuni casi è possibile cambiarla il problema in realtà è reperire una nuova CPU.
Mentre per la GPU nulla.
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
GPU impossibile, c avevo pensato anche io :asd:

Purtroppo son saldate come han giustamente detto

I notebook son comodi, ma ti limitano troppo negli upgrade
 
M

Mattew87

Ospite
Salve a tutti, è il primo post che apro su questo forum, la mia domanda è semplice ma complessa, ve la espongo:
Posseggo un Notebook Toshiba Satellite P875-32M, e mi ritrovo con un scheda video ormai datata, la vecchia Nvidia Geforce 630M, il mio dilemma da giorni si agira sulla possibile sostituzione della scheda con una un pò più recente, di certo non credo possa montare l'ultima uscita, ma almeno un pò migliore. aspetto vostre info
Nada fratello! non se puede ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili