DOMANDA Sostituzione scheda video per Rendering

Pubblicità

s_hornet79

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi,
vi interpello nuovamente per un altro aiutino
Devo sostituire la scheda grafica del pc in ufficio per poter realizzare dei rendering decenti, soprattutto senza attese iperboliche

La configurazione del pc è la seguente:
Scheda madre : Asus P5QD Turbo
Processore : Intel Q9400
Ram : 2x2GB DDR2-800
Scheda Video : Nvidia GTS 250 1GB DDR3
SO : XP 32 bit

Il budget è limitato per ora, con una Nvidia Quadro 600 e sostituendo SO con magari Windows 7/8 a 64 bit noterei miglioramenti degni di nota? dovrei cambiare anche ram? magari mettere delle DDR 1333?

grazie a chi volesse darmi dei consigli.
E' ben accetto ogni consiglio:ok:

si probabilmente, ma bene o male è sempre un quad core anche se di prima generazione, mentre la scheda grafica è mooooolto obsoleta...con i sistemi a 64bit si hanno effettivi miglioramenti dal punto di vista delle prestazioni?
Le nvidia quadro non influenzano anche la velocità del rendering?
Grazie

si probabilmente, ma bene o male è sempre un quad core anche se di prima generazione, mentre la scheda grafica è mooooolto obsoleta...con i sistemi a 64bit si hanno effettivi miglioramenti dal punto di vista delle prestazioni?
Le nvidia quadro non influenzano anche la velocità del rendering?
Grazie

La prima cosa che dovresti migliorare sono le RAM...8 Gb sono ormai standard per un editing leggero. In secondo potresti prendere una scheda video...io ti consiglierei di guardare anche le firepro di AMD che come qualità/prezzo le vedo messe meglio anche se non raggiungono il top. Poi vedi anche se riesci un po ad occare quel procio...in editing li sentiresti quei miglioramenti

Ho provato una GeForce GT640 pensando che potesse cambiare qualcosa, tempo stabilito nel rendering identico. quindi la scheda grafica non mi cambia nulla.
Dal gestore attività controllavo l'utilizzo della ram e della cpu durante il rendering ed ho notato che la ram non veniva completamente utilizzata mentre la cpu oscillava + o - tra il 93/99%
Che mi potete consigliare in proposito? Aumentare la Ram? devo sostituire obbligatoriamente SO, perchè attualmente ho XP 32bit e sarebbe "inevitabile" spendere circa 140€ per un nuovo SO
Non sò che fare.....

come temevo, se vuoi miglirare qualcosa devi cambiare processore e di conseguenza anche la scheda madre.... poi vedi quanto sfrutti la ram e se con la nuova configurazione le saturi puoi prendere 8 o 16 gb!;) per il SO io ti consiglierei w8 in quanto il più leggero tra i sistemi windows!;)

secondo me comunque andresti bene con un i5 e una asrock pro3/pro4

quindi con stò q9400 non ci faccio più nulla????.....che p@lle però....:muro: non mi andava di sostituire il pc, anche perchè in uff ho due pc dove faccio rendering, quindi ne dovrei cambiare due.....e adesso non mi và proprio.....
Se faccio una prova mettendo SO a 64bit? Mi hanno detto che i quad-core con sistemi a 32bit non rendono il massimo....è tempo perso?

diciamo che se devi pagarlo e poi comunque non hai itnenzione di cambiare pc non è proprio il massimo delle idee, se riesci a provarlo in un altro modo non vedo perchè no,... in alternativa potresti overcloccare, come già suggerito, il processore e vedere se cambai qualcosa!;)

Si si certo farei la prova in altro modo....
Se volessi overcloccare, la modo e Cpu lo permettono? Di quanto potrei overcloccare? Comunque dovrei fare un OC in sicurezza, non posso permettermi di mandare in fumo due PC cosi....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro