Sostituzione scheda video per gaming

Pubblicità
il bus pcie,il bus videoram e la quantità di ram non contano molto nelle attuali vga ;) noteresti differenze di 2-3fps esagerando

il bus pcie,il bus videoram e la quantità di ram non contano molto nelle attuali vga ;) noteresti differenze di 2-3fps esagerando

Haaaa ok grazie per le spiegazioni, quindi inutile spendere di più anche se la differenza non é molta solo 30€ e da quello che ho capito non sfrutterei bene una gtx660? In pratica la sfrutterei come questa gtx650ti giusto? Poi ho notato che si parla molto bene
Della hd7850 che dici converebbe più questa?

non hai capito...dalla 7850 in su sono SPRECATE con il tuo sistema, qualsiasi bus abbiano e su qualsiasi gen pcie siano montate...
una 7790 o una gtx650ti sono più adatte al tuo sistema, anche se con alcuni giochi non riuscirai a sfruttarle appieno (vedi gdr,rts e giochi di guida in genere...)

spendere soldi in più per una cosa che non sfrutterai non ha senso,e quando cambierai sistema saranno schede video superate,che intanto si sono svalutate e quindi non hai mai avuto modo di goderti

Ok allora mi fido del tuo consiglio e vado per la gtx650 ti che ti ho postato prima vedo di trovarla con qualcosa in meno....grazie

- - - Updated - - -

ho trovato questa: ASUS GTX650TI-DC2T-1GD5
Engine Clock1033 MHz
CUDA Core768
Memory Clock5400 MHz ( 1350 MHz GDDR5 )
Memory Interface128-bit
questa ad un prezzo d € 131,00 + spese spedizioni, che dici posso ordinarla??? va bene come prezzo/prestazioni?

- - - Updated - - -

guarda un pò ho trovato questa
-VGA Gigabyte N65TBOC-2GD nVidia GeForce GTX 650 TI Boost Core 1032/1098MHz Memory 6008Mhz GDDR5 2GB DVI HDMI DP-
Prezzo € 156,00 spese incluse, a questo punto se non c'è molta differenza tra asus(che ho sempre preferito) e gigabyte prenderei questa, tanto il margine e di soli
€ 15,00 e credo ne valga la pena anche non sfruttandola al massimo, ma ho comunque una scheda video più performante...cosa ne pensate?

- - - Updated - - -

Allora ragazzi che dite...? Procedo con l'acquisto?

è vero, però ho visto dalle recensioni che la GTX650 Ti è molto indietro rispetto alla hd 7850, vorrei capire perchè una 650 Ti boost è sprecata, forse è vero che non la sfrutterei a pieno, però è pur sempre vero che è una scheda più prestazionale rispetto alla gtx650 ti.
Quindi deduco che avrei dei vantaggi nei giochi attuali ed eventualmente in quelli futuri. riusciresti a spiegarmi perchè dovrei evitare la boost? ho pur sempre un quad core che gira a 3.6ghz!!! so di farti mille domande e anche a volte sembrano le stesse ma vorrei davvero capire il motivo principale, perchè non riesco a capacitarmi del fatto che con soli € 15,00 in più prendo una scheda nettamente migliore dell'altra. grazie mille per l'aiuto.

perchè la tua cpu fa da tappo...
è come mettere il motore di una panda su una ferrari, sempre andrai veloce quanto una panda...

quindi non ho chance...!!! devo per forza comprare una GTX 650 ti, a questo punto prendo la directcu II Top essendo ASUS mi fido di più e dovrebbe andar meglio in overclock, l'ho trovata a € 131,00 + spese spedizione. quindi me la consigli vivamente? non ho altre soluzioni? grazie

in overclock non salgono una ceppa,sono tutte uguali in quanto bloccate da nvidia...l unica che sale come si deve è la msi 650ti PE con dissipatore cyclone...

io ti ringrazio dell'aiuto che mi hai dato, ma credo che opterò per acquistare una GTX650 ti Boost, alla fine la differenza è minima, comunque avrei una scheda più prestazionale, e se poi in futuro decidessi di cambiare scheda madre e processore, almeno ho una buona scheda video, credo che in fondo il mio discorso possa valere la scelta. che dici?

Ultima modifica:
che dipende da quanto futuro cambi il resto del sistema...
se lo cambi tra un anno, una gtx650ti boost varrà 70€...e praticamente sarà considerata fascia medio bassa in quanto a prestazioni...

che dipende da quanto futuro cambi il resto del sistema...
se lo cambi tra un anno, una gtx650ti boost varrà 70€...e praticamente sarà considerata fascia medio bassa in quanto a prestazioni...

si su questo concordo in pieno ma se gia adesso prendo una Gtx 650 ti dopo dovrei comunque optare anche per l'acquisto di una nuova scheda video, invece cosi forse l'acquisto è un pò più conservativo.
comunque credo di cambiare processore, scheda madre e alimentatore tra non molto, all'incirca tra un 4/5 mesi, ecco perchè...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro