Sostituzione scheda video per gaming

Pubblicità
Prendi la 7850 2gb, un mio amico ha una configurazione quasi identica alla tua, ed con la 7850 fa girare tutti i giochi al massimo senza troppi fronzoli

Grazie gentilissimo, infatti ho ordinato il dissipatore cool master hyper v12 evo per fare overclock al mio q9400 penso di portarlo a 3,4ghz e poi aspetto che cali un altro pochino il prezzo e vado deciso sulla hd7850 da 2gb

ragazzi finalmente ho installato il dissipatore e ho overcloccato il mio Q9400 sono riuscito a portarlo a 3.60Ghz stabile, adesso dunque vi chiedo che scheda mi consigliate visto la mia configurazione? il budget di circa € 200,00. Grazie

- - - Updated - - -

avrei pensato ad un Asus GTX660 Oc sui € 192,00 + Spese spedizione, che dite? sono sempre CPU Limited? gioco a 1920 x 1080 Full Hd

Come mai solo una 7790???? Io pensavo gtx650 ti boost o gtx660....davvero non potrei usare una di queste 2 schede?

avevo un q9550 a 3,8ghz,ed ero cpu limited con una gtx460 che equivale ad una 7770,non vedo nessun senso nello spendere di più...

avevo un q9550 a 3,8ghz,ed ero cpu limited con una gtx460 che equivale ad una 7770,non vedo nessun senso nello spendere di più...
Si ma allora a questo punto lascio la mia Asus en9800gt hibrydpower da 1gb che va ancora bene, non capisco come non potrei migliorare il mio stato attuale in gamig! E poi realmente quanto incide esse CPU limited?

miglioreresti,ma non sfrutteresti al meglio una vga recente di livello medio alto...
hai pur sempre una cpu di vecchia concezione,senza cache l3,senza controller ram integrato e senza controller pcie integrato...

Quindi in definitiva cosa mi consigli? Scheda madre e processore nuovo? Io ero convinto che overcloccando il mio q9400 avrei almeno potuto mettere su una hd7850 o GTX 650 ti boost, il passaggio alla gtx660 e perché oggi é a un buon prezzo....

per una di quelle devi essere almeno a 4,2ghz con la cpu...
o aspetti e fai un cambio completo, o vai di 7770 tenendo il resto dei soldi

per una di quelle devi essere almeno a 4,2ghz con la cpu...
o aspetti e fai un cambio completo, o vai di 7770 tenendo il resto dei soldi

ok grazie, credo che a 4.2 ghz è praticamente impossibile....sai io preferisco nvidia per quella fascia che intedi che scheda video dovrei prendere ovviamente in paragone ad una 7770?

gtx 650 ti non boost ;)
ok grazie, quindi migliorerei la mia attuale situazione, rispetto alla mia En9800Gt da 1gb...?

- - - Updated - - -

cosa ne pensi di questa?
VGA Asus GTX650TI-DC2O-1GD5 nVidia GeForce GTX 650 Ti DirectCU II OC Core 954MHz Memory GDDR5 5400MHz 1GB VGA DVI HDMI
solo che siamo a 144€ spedizione compresa....

quella scheda va più del doppio,quindi miglioreresti di molto anche senza sfruttarla al 100%

Sai cosa ho notato la mia attuale scheda video a un bus di 256bit mentre questa a un bus di 128bit, questo può influire nelle prestazioni? Quanto conta il bus in una scheda video? Sai la mia confusione e dovuta al fatto che con 30€ in più potrei prendere una gtx660 questo mi blocca molto, ecco perche non saprei cos acquistare! Grazie per l'aiuto
Inoltre io ho PCI express 2 questa e 3, avrei calo di prestazione?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro