Sostituzione scheda video per gaming

Pubblicità
Si si ho il cavetto, ho controllato nel pacchetto dell'alimentatore e me ne sono rimasti 2, quindi posso andar tranquillo con la 7850 2gb non ho problemi di incompatibilità con scheda madre o altro, vero? Inoltre ho controllato meglio le temperatura eseguendo il test con ibt standard e coretemp insieme e ho scoperto che arrivo a 90 gradi credo sia eccessivo vero? Grazie per l'aiuto

l'fsb, invece di 400 mettilo a 375 così da avere 3ghz invece di 3.2 e scalare di meno... ma per fare oc ti serve un buon dissipatore, non uno stock

Ok d'accordo provo cosi scendo a 375 FSB e controllo le temperature anche se onestamente mi dispiace scendere di GHz, che dissipatore mi consigli?

cooler master 412s anche se il socket 775 la cooler master lo mette asteriscato... non so come mai

- - - Updated - - -

edit: il tuo procio è tra i supportati, è ok

Ok grazie adesso controllo, inoltre volevo chiederti un parere sulla scheda video, io ho sempre avuto schede*nVidia*passare ad una ATI come la 7850 mi mette in po di timore, non vorrei poi trovarmi male( mi scuso me é una mia fissazione hehehe), sulle nVidia cosa mi consiglieresti?

- - - Updated - - -

Inoltre volevo chiederti una spiegazione, ma il memory interface da 128 o 256 conta molto nella scelta della scheda video?

- - - Updated - - -

Sai sto valutando la Gtx650 ti boost da 2gb che é da poco uscita cosa ne pensate? O é sempre meglio la AMD hd7850 da 2gb? Grazie

Ragazzi allora nessuno mi consiglia???
Ciao, la 7850 si dimostra essere migliore della gtx 650 ti with boost anche se di poco.
Sarebbe molto meglio puntare su una 7870 per il futuro ma se fossi in te prenderei una hd 7850 shappire su amaz0n a 150 e comincerei a mettere via fondi per un buon i5 da 170 euro come il 3450 che, con l'avvento dei nuovi hawsell, magari calerà di prezzo; la nuova mainboard è d'obbligo.

a mio avviso se riesci a giocare in full hd a bf3 con quella configurazione sei gia' un miracoltato...a sto punto non ha nemmeno senso cambiare solo la vga...io fossi in te tirerei avanti ancora un po' vedendo la parsimonia con cui hai tenuto quella config e sfruttandola aspetterei hasswell e farei una nuova configurazione magari con le nuove vga 770 sempre se esce...comprare adesso non avrebbe senso..cmq si al max un 7850 se proprio vuoi cambiare!

a mio avviso se riesci a giocare in full hd a bf3 con quella configurazione sei gia' un miracoltato...a sto punto non ha nemmeno senso cambiare solo la vga...io fossi in te tirerei avanti ancora un po' vedendo la parsimonia con cui hai tenuto quella config e sfruttandola aspetterei hasswell e farei una nuova configurazione magari con le nuove vga 770 sempre se esce...comprare adesso non avrebbe senso..cmq si al max un 7850 se proprio vuoi cambiare!
pensandoci quoto anch'io: hawsell non sembrerebbe essere questa enorme evoluzione dagli ivy bridge ma probabilmente le nuove gpu saranno molto meglio: piuttosto io ora cambierei scheda madre e processore, poi aspetterei le nuove gpu.

Grazie ragazzi, effettivamente non sono messo cosi male, gioco anche a Tomb Raider a 1920x1080 con dettagli ultra e tutto fila liscio, il mo discorso era di migliorare la mia situazione attuale sopratutto con i giochi in previsione delle nuove uscite, ecco perchè volevo soltanto cambiare scheda video, ma se proprio volessi fare il passaggio alla Sapphaire HD7850 mi consigliereste la 2gb o 1gb? grazie di cuore per l'aiuto....

Grazie ragazzi, effettivamente non sono messo cosi male, gioco anche a Tomb Raider a 1920x1080 con dettagli ultra e tutto fila liscio, il mo discorso era di migliorare la mia situazione attuale sopratutto con i giochi in previsione delle nuove uscite, ecco perchè volevo soltanto cambiare scheda video, ma se proprio volessi fare il passaggio alla Sapphaire HD7850 mi consigliereste la 2gb o 1gb? grazie di cuore per l'aiuto....
perdonaci, siamo gente esigente ma, in effetti, non tutti devono essere per forza come noi :D: se giochi in full hd prende la 2gb; shappire dual x va benone. un saluto :)

Prendi la 7850 2gb, un mio amico ha una configurazione quasi identica alla tua, ed con la 7850 fa girare tutti i giochi al massimo senza troppi fronzoli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro