Sostituzione scheda video per gaming

Pubblicità

RagDev09

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
38
Ciao a tutti
biggrin.gif.pagespeed.ce.U7oG6bbks3.gif
avrei intenzione di cambiare la mia vecchia EN9800GT HybridPower 1Gb e comprarmene una nuova...Per il momento con la mia 9800GT arrivo a giocare Bf3 con settaggi alto a 1920x1080 però è giunto il momento di cambiarla. Le caratteristiche del mio PC sono : Processore intel core 2 Quad Q9400 2.66 Ghz ; scheda madre Asus P5Q3 deluxe Wifi-Ap; Windows 7 Ultimate 32 bit; Ram 4 GB DDR3 ; Alimentatore Nilox POWER SUPPLY 700W. il tutto collegato a un monitor TV Samsung 40 pollici full hd.
Vorrei consigliato una scheda video che mi consenta di giocare agli ultimi giochi usciti e con uno sguardo al futuro in modo da non doverla cambiare subito dopo, il budget e di 200 max 250€.
Grazie in anticipo...

grazie per la risposta, ma perchè???

- - - Updated - - -

e se volessi fare lo SLI con un altra EN9800GT cosa ne pensi migliorerei la mia soluzione attuale?

lo sli non è supportato...ma tanto non ha senso,meglio cambiare vga e tirare su la cpu

guarda, saresti altamente cpu limited con quel procio da una 7850 in su... non so se ne vale la pena, almeno compra un dissipatore decente e tiralo su quel core 2

e qui ti doresti prendere una 7870 ma con quella cpu saresti limited quindi non so che dirti. prova a fare così fai un po di oc al processore e ti prendi una 7850 che costa poco e con i soldi che risparmi ti prendi un dissi buono per fare l'oc poi in seguito cambi tutto il resto :sisi: a già e per risparmiare trovaprezzi.it 4 ever

Grazie ragazzi, in effetti ho fatto un po di overclock dal 2.66 GHz sono arrivato a 3,2 GHz pero non avendo mai overckloccato ho paura a salire di più visto che non un dissipatore aggiuntivo ma ho tutto stock. Ma con la 7850 presumo sempre da 1gb di memoria, miglioro le mie attuali prestazioni nei giochi? Grazie infinite...

ovviamente migliorano... beh a questo punto se riesci a tenerlo a 3.2ghz prendi una bella 7850, sono in dubbio sull'alimentatore, riesci a fare una foto ai valori e a postarla?

ovviamente migliorano... beh a questo punto se riesci a tenerlo a 3.2ghz prendi una bella 7850, sono in dubbio sull'alimentatore, riesci a fare una foto ai valori e a postarla?
si si a 3.2ghz non ho nessun problema finora, ho fatto i test con intel burn test ed è tutto ok, come temperature sono sui 50°, credo che potrei anche tirarlo su un altro pò, ma non avendo un dissipatore in più ho paura. quali valori? grazie....

Edit: questa sarebbe la scheda vero?
SAPPHIRE - Radeon HD 7850 1 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / DVI-D Single Link / HDMI / Display Port[/h] a € 148,00

Ultima modifica:
se ce la fai prendi la 2gb, comunque per l'oc... 50° temperature in full? IBT era settato sul massimo? voltaggio?
No sai, perche avendo un sistema a 32 bit non mi fa eseguire il test full, l'ho eseguito in standard, dal bios non ho toccato i voltaggi poichè non sono molto esperto e la prima volta che eseguo un overclock, comunque ho fatto cosi:
FSB= 400
Moltiplicatore=8
Dram frequency = 1600
fsb strap=Auto
loadline calibration=enable
spread spectrum=disable
pcie frequency=101

si potrei prendere tranquillamente quella da 2gb, ma ho il dubbio del pci express poiche sula mia scheda video e 2.0, mentre ho visto che la 7850 e pci express 3.0, potrebbe esser un problema questo? grazie

Ultima modifica:
assolutamente no, il 3.0 è retrocompatibilissimo con il 2.0 (nessuna scheda attuale satura il bus del 2.0, è solo marketing) per l'oc beh di reggere regge, vedi sino a dove arriva, anche se con dissi stock quella frequenza va già benone e, essendo quad core, limita una 7850 in maniera quasi impercettibile. Se riesci vai sulla 2gb però prima fai una foto all'alimentatore... voglio vedere l'amperaggio sulla 12volt, e poi non ricordo se la 7850 bisogni di 1 o 2 connettori pci-e

so che non sono nella sezione giusta, ma quindi l'overclock l'ho eseguito bene? adesso vedo sin dove arriva, comunque in settimana passerò a windows 8 a 64 bit e porterò la ram 4 gb ddr3 kingston da 1600mhz a 8gb e poi cercherò di capire fin dove posso portare il processore dai 3,2 ghz in sù. vedrò di fare la foto ho vedere dal libretto di manutenzione dell'alimentatore nilox power supply 700w. comunque grazie per tutto sei davvero gentile....

- - - Updated - - -

vedi se questo può servirti....

Allegati

• IMG_20130331_002743.webp
    IMG_20130331_002743.webp
    162 KB · Visualizzazioni: 114
so che non sono nella sezione giusta, ma quindi l'overclock l'ho eseguito bene? adesso vedo sin dove arriva, comunque in settimana passerò a windows 8 a 64 bit e porterò la ram 4 gb ddr3 kingston da 1600mhz a 8gb e poi cercherò di capire fin dove posso portare il processore dai 3,2 ghz in sù. vedrò di fare la foto ho vedere dal libretto di manutenzione dell'alimentatore nilox power supply 700w. comunque grazie per tutto sei davvero gentile....

- - - Updated - - -

vedi se questo può servirti....
dunque, è ok, controlla di avere un cavetto pci-express

Pubblicità
Pubblicità
Indietro