Sostituzione Scheda Video (per gaming) Max 260-280 euro

Pubblicità

Paschymat

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti :D avrei intenzione di cambiare la mia vecchia Ati Radeon Hd5770 e comprarmene una nuova...Per il momento con la mia 5770 arrivo a giocare Bf3 con settaggi medi a 1920x1080 con filtri disattivati,non mi lamento,ma in vista di Battlefield 4 è giunto il momento di cambiarla. Le caratteristiche del mio PC sono : Processore intel core i7 920 2.67 Ghz ; Ram 6 GB DDR3 ; Alimentatore LINKWORLD LPK12-600W. Ho un Lg 23 pollici full hd e vorrei arrivare a giocarci a 1920 x 1080 come faccio ora. Io avevo pensato a una HD 7950 ma aspetto vostri consigli,anche perchè non saprei se prenderla MSI,Sapphire ecc... Grazie :)

P.S: in alcune discussioni avevo visto che la mia scheda madre non era in grado di supportare schede video NVIDIA...è vero? Se non fosse potrei anche orientarmi sulle GTX...

Non ho sentito nessun problema tra la tua mobo e VGA Nvidia. In ogni caso in quella fascia di prezzo meglio le AMD: prenderei una HD7870XT (200-210€) e un XFX Proseries 550 watt come alimentatore (da quello che ho letto non è un grande ali il tuo).

Anche la HD7950 va bene, ma con anche l'ali credo sforeresti. Per quanto riguarda Nvidia c'è la GTX660ti, ma costa di più e va come la HD7870 XT.

in che senso sforerei? sul sito AMD,vedendo nei requisiti di sistema sembra che "consumino" uguale...se invece dovessi comprare l'alimentatore che tu mi hai suggerito riuscirei a reggere la 7950 tranquillamente?

per quel prezzo una HD7970 VaporX sarebbe una bomba ^^
si trova anche intorno ai 250-260 ( "Sapphire 11196-09-40G" )

in che senso sforerei? sul sito AMD,vedendo nei requisiti di sistema sembra che "consumino" uguale...se invece dovessi comprare l'alimentatore che tu mi hai suggerito riuscirei a reggere la 7950 tranquillamente?

No scusa mi sono spiegato male. :D
L'XFX 550 watt va bene anche per l'HD7950, ma comprando quei due pezzi credo che spenderesti più di 280€ e sforeresti il budget. :asd:
Comunque se lasci la CPU a default in alcuni casi sei un po' limitato: l'ideale sarebbe dare una bella occatina sui 3.4-3.6Ghz. :sisi: Se non vuoi farlo va bene comunque: al limite puoi pensare a un nuovo intel haswell in estate.

No scusa mi sono spiegato male. :D
L'XFX 550 watt va bene anche per l'HD7950, ma comprando quei due pezzi credo che spenderesti più di 280€ e sforeresti il budget. :asd:
Comunque se lasci la CPU a default in alcuni casi sei un po' limitato: l'ideale sarebbe dare una bella occatina sui 3.4-3.6Ghz. :sisi: Se non vuoi farlo va bene comunque: al limite puoi pensare a un nuovo intel haswell in estate.

vorrei spendere il meno possibile,quindi per adesso occando il processore e comprando un alimentatore buono riesco a reggere la 7950/7870 XT? al nuovo processore ci penserei piu avanti insieme a un eventuale cambio della 7950/7870 XT... invece per l'overclock,non ho particolari sistemi di raffreddamento,riuscirei comunque ad occarlo senza farlo esplodere o polverizzarlo? :lol:

se hai il dissipatore stock devi comprarne uno migliore.
i 3.4/3.6 ghz li prendi facilmente e sono tutto grasso che cola.

si? allora mi conviene comprare il processore nuovo...la mia scheda madre supporta solo gli intel core i7? sul sito ci sono solo quelli...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro