DOMANDA Sostituzione scheda video integrata per PC DELL TOWER VOSTRO 3910

Pubblicità
Sicuramente è da provate un cavo hdmi certificato o un diplayport. Poi come detto ma senza avere risposta, sarebbe bene capire se vi è una scheda video dedicata in questo pc. @gio_gio puoi fare una foto retro del case?

oltre al dirver video certificato vai in gestione periferiche e fai doppio click sul monitor, devi provare ad aggiornare il driver anche di quello perché se viene rilevato come monitor generico PnP (invece che esattamente col suo nome) le risoluzioni aggiuntive potrebbero non esserci

oltre al dirver video certificato vai in gestione periferiche e fai doppio click sul monitor, devi provare ad aggiornare il driver anche di quello perché se viene rilevato come monitor generico PnP (invece che esattamente col suo nome) le risoluzioni aggiuntive potrebbero non esserci

1663930184836.webp

si avevo gia aggiornato i drivfer del monitori

@BWD87 ho indicato che la scheda video è solo interna

hai provato dal pannello grafica Intel a cambiare rispoluzione, invece che da Windows
click sul desktop col pulante destro del mouse, dovresti trovare 2 voci, di cui uno si chiama "Proprietà grafiche"
se lo apri e selezioni "Schermo" dovresti accedere direttamente a tutte le opzioni sia di dimensione che di frequenza, provaci
sarebbe bene avere l'ultima versione aggiornata dei driver Intel, da prelevare direttamente dal sito Intel

Può darsi come detto che il problema sia la scheda madre Dell che ha l'uscita bloccata a una certa risoluzione. Io quando scrivevo avevo capito che il monitor ancora non lo avevi e non avevi proprio provato, colpa mia.

ho provato con adattatore displayport-hdmi ed il risultato non è cambiato...

i driver della scheda grafica integrata sono aggiornati. leggendo sul sito intel la risoluzione massima indicata è proprio la 1920x1080

Opto per prendere una scheda video esterna? :D

ho provato con adattatore displayport-hdmi ed il risultato non è cambiato...

i driver della scheda grafica integrata sono aggiornati. leggendo sul sito intel la risoluzione massima indicata è proprio la 1920x1080

Opto per prendere una scheda video esterna? :D
Eh misà di si...

Sono ad aggiornare la conversazione indicando di aver installato una AMD Radeon RX 550 ed il problema è stato risolto, oltre alla risoluzione anche la qualità dei colori e dettaglio dei testi ne ha giovato

Grazie a tutti per la disponibilità ed assistenza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro