DOMANDA Sostituzione Scheda Video GTX 1050

Pubblicità

danielev86

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Ciao a tutti
Ho da un paio di anni una scheda video GEFORCE GTX 1050 e, dal momento che non sembra più performante su alcune videogames anche con dettagli bassi (esempio marvel's avengers e cyberpunk), vorrei sostiturla con qualcos'altra senza però dover cambiare tutto il pc (mi accontenterei anche di giocari a dettagli medi ai giochi in di sopra).
La mia configurazione è la seguente
SCHEDA MADRE: Asus Prime B360M-K
PROCESSORE: Intel(R) Core(TM) i3-8100 CPU
RAM: 32 GB
HD: SAMSUNG SD 860 QVO 1TB
ALIMENTATORE: 550 W
(se servono altre info fatemi sapere)

Il dubbio che avevo era proprio sulla CPU e ho il timore di possibili colli di bottiglia. Monitor è un acer 24 pollici.
Stavo anche valutando di sostituire proprio tutto (un upgrade dei vari componenti) ed ero indeciso se comprare i vari componenti e assemblarli da solo (prima volta che lo faccio) o prendere un pc già assemblato da amazon

Il dubbio che avevo era proprio sulla CPU e ho il timore di possibili colli di bottiglia. Monitor è un acer 24 pollici.
Stavo anche valutando di sostituire proprio tutto (un upgrade dei vari componenti) ed ero indeciso se comprare i vari componenti e assemblarli da solo (prima volta che lo faccio) o prendere un pc già assemblato da amazon
Monitor Full HD?

Scrivere alimentatore 500watt e come scrivere: " ho questa macchina una 1500cv!" praticamente non ha senso come informazione.
Modello esatto dell'alimentatore o foto dove si trova l'etichetta attaccata e poi anche il modello del monitor.
Inoltre aggiungi anche le tue esigenze, a cosa devi giocare e che pretese hai di settaggi grafici e il budget

Ciao a tutti
Ho da un paio di anni una scheda video GEFORCE GTX 1050 e, dal momento che non sembra più performante su alcune videogames anche con dettagli bassi (esempio marvel's avengers e cyberpunk), vorrei sostiturla con qualcos'altra senza però dover cambiare tutto il pc (mi accontenterei anche di giocari a dettagli medi ai giochi in di sopra).
La mia configurazione è la seguente
SCHEDA MADRE: Asus Prime B360M-K
PROCESSORE: Intel(R) Core(TM) i3-8100 CPU
RAM: 32 GB
HD: SAMSUNG SD 860 QVO 1TB
ALIMENTATORE: 550 W
(se servono altre info fatemi sapere)
In questo sistema, specialmente giocando in 1080P, il grosso limite è la CPU.
Senza dubbio la 1050 ti sta frenando (a giochi come CP2077 è proprio assurdo provarci), ma il problema è che se esageri ti troveresti nel problema opposto.

In linea del tutto teorica su quel sistema potresti mettere una GTX 1650 Super, ad esempio, ed avere migliori prestazioni senza sbilanciarti troppo, ma poi bisogna vedere quanto te la fanno pagare una 1650 Super (scheda che dovrebbe costare 150 euro, per capirci). Ma anche una 1650 Super con i giochi più pesanti ti limiterà.
Poi bisogna vedere anche che alimentatore hai nello specifico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro