DOMANDA Sostituzione scheda video e RAM

Pubblicità

Max1998

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti, mi servirebbe il vostro aiuto per un upgrade scheda video ed eventuali componenti che comporterebbe la sua sostituzione. Qui elenco la mia build:

Scheda madre ASUS ROG strix Z390-E DDR4
CPU, i7 9700K 3,6 Ghz 12 Mb
GPU, NVidia RTX 2060 Super 8 Gb
RAM, 16 Gb (2x8) DDR4
alimentatore 650 watt (gia so che bisognerà passare ad almeno 750 se non 850)
monitor 60 Hz, 1920x1080 full HD, oltre non mi occorre, per il 2k o 4k aspetterò il prossimo anno

Il pc viene usato per gaming e dovrebbe garantire molta fluidità in HD, dettagli Ultra in Microsoft Flight Simulator 2020 e Minecraft con shaders (24 chunks gameplay)

Vorrei passare ad una RTX 3080 anche usata, il punto dolente è che un paio di tool per il bottleneck calculation mi danno qualsiasi scheda oltre la 2080 con un collo tra il 25 e il 40% come ci si poteva aspettare, inoltre la ram attuale è DDR4 e la scheda madre anche DDR4, immagino influisca molto...

Secondo voi conviene comunque una 3080 liscia ? o dovrei aspettare in futuro rifare una build da capo basata su serie 4000 e CPU i9 e nuova scheda madre ?

marca e modello dell'alimentatore?
la ram attuale è DDR4 e la scheda madre anche DDR4, immagino influisca molto
per giocare NON serve per forza la DDR5, fine.
Secondo voi conviene comunque una 3080 liscia ?
con un monitor full-HD a 60 Hz ci vuoi mettere un 3080?
devi MINIMO cambiare il monitor con un QHD (2560x1440, tipo questo) prima di metterci la 3080, altrimenti lascia perdere tutto e rimani con la 2060, se non cambi il monitor con uno ad alta frequenza di refresh è inutile che cambi la scheda video

Corsair TX650, serie TX-M semi modulare. Allora devo mettere in conto anche quel monitor, grazie. Per la 3080 pensi ce ne sia una in particolare che possa fare per questa build ?

Corsair TX650, serie TX-M semi modulare. Allora devo mettere in conto anche quel monitor, grazie. Per la 3080 pensi ce ne sia una in particolare che possa fare per questa build ?
per la 3080 quella che costa di meno ma ci devi accostare un buon qhd. Come già ti hanno detto non fare l'acquisto della vga se hai intenzione di tenerti il fullhd.

E se passassi dalla 2060 alla 3060 ti ? in questo modo posso lasciare tutta la build per un annetto ? avrei qualche miglioramento apprezzabile in full hd ? quando il budget sarà più importante passerò all'upgrade di monitor, gpu ecc

E se passassi dalla 2060 alla 3060 ti ? in questo modo posso lasciare tutta la build per un annetto ? avrei qualche miglioramento apprezzabile in full hd ? quando il budget sarà più importante passerò all'upgrade di monitor, gpu ecc
a naso spendere ora per la 3060Ti non ha senso se devi acquistare tutto exnovo tra un anno, sinceramente mi vien da consigliarti questo, poi i soldi son tuoi eh?😉 fai come ti senti, ma a mio avviso non ti far prendere dalla scimmia della vga nuova. Attendi un anno o anche due e ti farai qualcosa di mooolto migliore ed aggiungo anche assai.

Salve a tutti, mi servirebbe il vostro aiuto per un upgrade scheda video ed eventuali componenti che comporterebbe la sua sostituzione. Qui elenco la mia build:

Scheda madre ASUS ROG strix Z390-E DDR4
CPU, i7 9700K 3,6 Ghz 12 Mb
GPU, NVidia RTX 2060 Super 8 Gb
RAM, 16 Gb (2x8) DDR4
monitor 60 Hz, 1920x1080 full HD, oltre non mi occorre, per il 2k o 4k aspetterò il prossimo anno

Il pc viene usato per gaming e dovrebbe garantire molta fluidità in HD, dettagli Ultra in Microsoft Flight Simulator 2020 e Minecraft con shaders (24 chunks gameplay)

Vorrei passare ad una RTX 3080 anche usata, il punto dolente è che un paio di tool per il bottleneck calculation mi danno qualsiasi scheda oltre la 2080 con un collo tra il 25 e il 40% come ci si poteva aspettare, inoltre la ram attuale è DDR4 e la scheda madre anche DDR4, immagino influisca molto...

Secondo voi conviene comunque una 3080 liscia ? o dovrei aspettare in futuro rifare una build da capo basata su serie 4000 e CPU i9 e nuova scheda madre ?
Se cambi il monitor con un 1440P, quel PC una 3080 la reggerebbe anche. Certo serve un altro alimentatore.
Ma con un 1080P 60 Hz non spendere un centesimo che già la tua 2060 Super è più che abbondante

Pubblicità
Pubblicità
Indietro