DOMANDA Sostituzione Scheda madre P8Z77-V LX

JimT

Nuovo Utente
19
0
CPU
Intel i5-3570
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
GPU
AMD HD 7900
Ciao, dopo 5 anni di onorata carriera la scheda madre ha iniziato a dare problemi (non legge più i dispositivi collegati alle prese sata).
Quale scheda mi consigliereste per sostituire la ASUS P8Z77-V LX?
Ho dato un'occhiata a giro ma sembra che non ce ne siano molte di quel tipo oggi giorno.
Oramai non uso molto il computer e mi interesserebbe giusto una scheda che mi permetta di sfruttare il vecchio hardware
cpu = Intel i5-3570
video = AMD HD 7900
ram = HyperX Genesis 8GB (4x2GB) DDR3-1600MHz

Vi ringrazio anticipatamente
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Ciao, dopo 5 anni di onorata carriera la scheda madre ha iniziato a dare problemi (non legge più i dispositivi collegati alle prese sata).
Quale scheda mi consigliereste per sostituire la ASUS P8Z77-V LX?
Ho dato un'occhiata a giro ma sembra che non ce ne siano molte di quel tipo oggi giorno.
Oramai non uso molto il computer e mi interesserebbe giusto una scheda che mi permetta di sfruttare il vecchio hardware
cpu = Intel i5-3570
video = AMD HD 7900
ram = x4 ddr3 ( nome a breve)

Vi ringrazio anticipatamente

Ciao a te.

Indipendemente dall' utilizzo se non vuoi cambiare il processore e le ram l' unica è andare nell' usato. Il tuo pc è parecchio vecchio. Ad es.H un processore ed una scheda madre del 2012. Intel cambia socket ogni 2/3 gen. Anche se dal 2017 lo sta facendo ogni 2 gen. Chi ha ha acquista una scheda madre nel 2020 compatibili con le cpu Intel serie 8000/9000, la deve cambiare se passa alle cpu Intel serie 10000.

Oppure potresti prendere un controller sata3 pci-e .
Marca e modello dell' alimentatore?
Quanto puoi spendere max in euro?
 
  • Mi piace
Reazioni: JimT

JimT

Nuovo Utente
19
0
CPU
Intel i5-3570
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
GPU
AMD HD 7900
Grazie per la risposta!
Alientatore: Tecnoware CORE 650
Per la spesa diciamo sui 100€, però mi sembra molto interessante l'idea di un controller sata3 pci-e (che se ho capito bene sfrutta un modulo della scheda madre per aggiungere porte sata).
Per quanto riguarda l'usato sapresti darmi una dritta? ad esempio quale modelli e dove cercarli?

Mille grazie ancora
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!