PROBLEMA SOSTITUZIONE SCHEDA MADRE E NUOVA INSTALLAZIONE WIN 7

Federico Foltran

Nuovo Utente
8
0
*Premessa*
Chiedo scusa se è la sezione sbagliata o se esistono altre discussioni già avviate (nel caso linkatemele)*

Buongiorno a tutti
possiedo un pc assmblato da varie componenti alcune recuperate da un vecchio pc pre assemblato hp e altre acquistate a parte:

scheda madre:msi 2A9C recuperata dal vecchio hp
cpu: INTEL i7 860
dissipatore: stock della cpu
scheda video: gtx 750ti
ram: 8gb ddr3 (1x4gb vengeance + 2x2gb recuperate dal vecchio hp)
alimentatore: corsair cx 600v2
case: Aerocool Strike-X ONE Advance
masterizzatore: recuperato del vecchio hp
lettore sd: recuperato dal vecchio hp
hard disk: 1 hard disk wester digital da 1TB + 1 hard disk recuperato dal vecchio hp da 250gb
hard disk estero: wd da 1tb

dovrei ricevere in settimana:

una nuova mobo (Gigabyte Mod SoAM3+ GBT GA-990XA-UD3)

un nuovo processore (AMD AM3+ FX-8370)

una nuova ssd (Samsung MZ-75E500B/EU SSD 850 EVO, 500G B, 2.5" SATA III)

PROBLEMA
so che cambiando mobo è altamente necessario formattare, il s.o. è win 7 ed è installato sull'hard disk che ho recuperato dal vecchio HP, io vorrei reinstallarlo sulla nuova SSD ma non ho il dvd di ripristino perchè appunto era preinstallato ho solo la partizione di emergenza di HP per il ripristino.

volevo sapere se è possibile formattare e poi reinstallarlo grazie a questa partizione sulla SSD, se si potreste gentilmente indicarmi i vari passaggi da seguire per non creare casini per favore?

Grazie a tutti anticipatamente dell'aiuto.
 

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit
non funzionerebbe in quanto la partizione di recovery e basata sull'hardware installato quindi diversa da quello che monterai, pero se il tuo vecchio pc a la key potresti recuperare una iso di windows e reinstallarlo inserendo il codice
 

Federico Foltran

Nuovo Utente
8
0
non funzionerebbe in quanto la partizione di recovery e basata sull'hardware installato quindi diversa da quello che monterai, pero se il tuo vecchio pc a la key potresti recuperare una iso di windows e reinstallarlo inserendo il codice

si per fortuna ho ancora la key ! quindi se "recupero" una iso windows 7 poi come devo procedere ? prima formatto poi installo la i pezzi nuovi e poi installo il nuovo so sulla ssd o prima installo i pezzi poi formatto e poi procedo alla nuova installazione?
grazie mille
 

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit
monta il tutto, poi da dvd fai partire l'installazione quando ti chiede dove installarlo selezioni L'ssd prima devi creare la partizione sul ssd dai un nome al volume creato e poi lo formatti e inseguito ci installi windows
 

Federico Foltran

Nuovo Utente
8
0
monta il tutto, poi da dvd fai partire l'installazione quando ti chiede dove installarlo selezioni L'ssd prima devi creare la partizione sul ssd dai un nome al volume creato e poi lo formatti e inseguito ci installi windows
Perfetto tutto chiaro grazie mille ! solo un ultima cosa vista la configurazione mi consigli win 7 a 32 o 64 bit ?
 

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit
per usare tutta la ram windows 7 64 bit, pero le key di windows 7 64 o 32 sono diverse e anche a seconda del tipo di versione es home professional ultimate ecc.. prima vedi che versione montava il pc precedente
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili