DOMANDA Sostituzione scheda madre Acer EQ45M

goodisbetter

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti, inizio ringraziandovi, perché io di pc a livello tecnico non me ne intendo molto, e senza il vostro aiuto non saprei come fare...

Il mio problema principale è che mi serve più ram, e la scheda madre supporta solo moduli da 2GB DDR2 per un totale di 8GB (ha 4 slot, i due neri e i due blu).

Vorrei sostituire la scheda madre originale, in modo da poter sfruttare moduli ram da 4gb DDR3 o anche più, e magari più in là anche qualche altro componente...

Elenco le caratteristiche tecniche:
-PC: Veriton M670G
-Scheda Madre: Acer EQ45M rev. 03 (dovrebbe essere una Gigabyte)
-Processore: Intel Core 2 Quad Q9400 @ 2.66GHz
-Chipset: Intel Q45
-Scheda video: NVIDIA GeForce GT 120
-Scheda di rete: Intel 82567LM-3 Gigabit Network Connection
altre le trovate qui: support.acer.com/acerpanam/desktop/2009/acer/veriton/VeritonM670G/VeritonM670Gsp2.shtml

Ho due HDD Western Digital da 700GB ciascuno, interfacciati in RAID 1. Se ce ne fosse bisogno potrei anche rinunciare al RAID, magari mantenendo però il supporto per più di un HDD.

Vorrei quindi sapere quali modelli di quali marche sarebbero adatti, sempre se la cosa è fattibile.
Non vorrei spendere più di 300-350€ se possibile, salvando magari tutti i componenti salvabili.
Immagino che anche il processore andrebbe sostituito, forse per me una scheda con chipset integrato sarebbe l'ideale.

Se conoscete altre soluzioni sono ben accette, ne sapete di certo più di me.

Grazie Mille, confido in voi :)
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
ciao e benvenuto
le schede madri su socket 775 come la tua,sono limitate a banchi da 2GB, nessuna scheda madre con socket 775 in commercio supporta ram da 4GB
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili