bios69
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 22
Buonasera,
per casa uso un notebook Acer Swift SF114-32 (Swift 1). Dovendo mio malgrado, a giorni, sostituire la batteria, mi chiedevo se fosse il caso di sostituire anche la scheda di rete. Il laptop monta una Intel® Wireless-AC 9560 160MHz ed è stato comprato nel 2019. Il motivo della sostituzione risiede nel fatto che la fibra è nel salotto e, nonostante la camera da letto sia a non troppa distanza e senza troppe barriere, là il segnale è debole e spesso instabile.
Premetto che ho già un ripetitore di segnale e ho provato 3 chiavette USB wifi esterne che non hanno migliorato la situazione e che ho restituito alla foresta amazzonica. Ho anche, tempo fa, provato a cambiare i canali del modem (6...11..), senza apprezzabili miglioramenti.
Pensavo, dovendo aprire la macchina, se abbia senso provare a cambiare la scheda di rete o meno. Se non mi sconsigliate di farlo anche perché operazione difficile, considerato che non sono certo esperto e abile in queste operazioni (già cambiare la batteria mi preoccupa!),
Grazie in anticipo.
Buona serata.
Versione
V1.15
Data
03/11/2020
SCHEDA MADRE
Produttore
GLK
Modello
Sapporo_GL
Versione
V1.15
SISTEMA OPERATIVO
Edizione
Microsoft Windows 11 Home Insider Preview (64 bit)
Versione (Build)
22H2 (10.0.23451)
ORE
AUDIO
MEMORIA
per casa uso un notebook Acer Swift SF114-32 (Swift 1). Dovendo mio malgrado, a giorni, sostituire la batteria, mi chiedevo se fosse il caso di sostituire anche la scheda di rete. Il laptop monta una Intel® Wireless-AC 9560 160MHz ed è stato comprato nel 2019. Il motivo della sostituzione risiede nel fatto che la fibra è nel salotto e, nonostante la camera da letto sia a non troppa distanza e senza troppe barriere, là il segnale è debole e spesso instabile.
Premetto che ho già un ripetitore di segnale e ho provato 3 chiavette USB wifi esterne che non hanno migliorato la situazione e che ho restituito alla foresta amazzonica. Ho anche, tempo fa, provato a cambiare i canali del modem (6...11..), senza apprezzabili miglioramenti.
Pensavo, dovendo aprire la macchina, se abbia senso provare a cambiare la scheda di rete o meno. Se non mi sconsigliate di farlo anche perché operazione difficile, considerato che non sono certo esperto e abile in queste operazioni (già cambiare la batteria mi preoccupa!),
Grazie in anticipo.
Buona serata.
Acer Swift SF114-32
BIOSVersione
V1.15
Data
03/11/2020
SCHEDA MADRE
Produttore
GLK
Modello
Sapporo_GL
Versione
V1.15
SISTEMA OPERATIVO
Edizione
Microsoft Windows 11 Home Insider Preview (64 bit)
Versione (Build)
22H2 (10.0.23451)
ORE
Intel® Pentium® Silver N5000 CPU @ 1.10GHz
GRAFICACitrix Indirect Display Adapter
Intel® UHD Graphics 605
AUDIO
Realtek Audio
Audio Intel® per schermi
NETWORKING E I/OCisco AnyConnect Secure Mobility Client Virtual Miniport Adapter for Windows x64
- Dettagli driver
- ProviderCisco Systems
- Versione4.7.3045.0
- Data05/01/2019
- Dettagli dispositivo
- ProduttoreCisco Systems
- DisponibilitàIn esecuzione alla massima potenza
- StatoLa periferica è disabilitata.
- InstallatoTrue
- Nome serviziovpnva
- ID perifericaROOT\NET\0000
Intel® Wireless-AC 9560 160MHz