Sostituzione ram

Pubblicità

Superbere

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao avrei bisogno un consiglio per la sostituzione della memoria del mio pc.
Io ho una scheda madre p4p8 che monta 2 moduli s3+ da 512 mb.
Stando alla schermata che mi riporta everest la mia scheda può supportare solo le ddr normali.Ecco cosa mi compare nella schrmata della scheda madre di everest:

Proprietà bus memoria
Tipo bus ddr sdram
Bus 64 bit
Clock reale 200mhz
Clock effettivo 400mhz
Larghezza di banda 3200mb/s

Timing della memoria@ 200mhz 2.5 - 4 - 4 -8

Quali sono le memorie che potrei acquistare senza spendere tantissimo e che mi potrebbero dare una mano?Se non costano troppo avrei pensato a un kit da 1gbx2 cosi fin che ha vita questo pc non cambio più niente!

Superbere ha detto:
Ragazzi nessuno riesce a darmi una mano o un' opinione?
se non vuoi spendere troppo ma avere ram cmq discrete prendi due banchi di queste....TEAM 1GB DDR PC3200 cas2.5-4-4-8 a 80 euro circa l'uno!
oppure un kit della crucial ad un prezzo pressoche identico: Crucial 2x1GB DDR400 cas 3-3-3-8 160 euro circa.

DANY 76 ha detto:
se non vuoi spendere troppo ma avere ram cmq discrete prendi due banchi di queste....TEAM 1GB DDR PC3200 cas2.5-4-4-8 a 80 euro circa l'uno!
oppure un kit della crucial ad un prezzo pressoche identico: Crucial 2x1GB DDR400 cas 3-3-3-8 160 euro circa.

Quoto senno anche delle comunissime Kingston Value PC3200 ;)

\Deos

Superbere ha detto:
Ma cosa cambia tra le 2?
Intendo i timing...quali sono migliori?
Quando hanno valori più alti o più bassi?

Timing piu bassi...................migliori prestazioni ;)

\Deos

Superbere ha detto:
2.5 4 4 8 e 3 3 3 8 quindi siamo li...facendo la media sarebbero migliori le ultime esatto?

Forse mi son spiegato male io
Con timing piu bassi hai piu prestazioni................................quindi i primi

\Deos

No no ti sei spiegato bene...però il discorso che faccio io è che 2.5 4 4 8 contro 3 3 3 8 nelle seconde ci sono 2 valori migliori...

Vale la regola 2.5+4+4+8=18.5 ??????
3+3+3+8=17 ????

Io ho ragionato cosi a conti fatti il numero minore lo hanno le seconde la prima ha solo la prima cifra (2.5) inferiore.
Comunque era per capirci qualcosa se mi dici che sono migliori le prime mi fido!!!!!:ok:

prendi le crucial perchè sicuramente abbassi il primo valore anche a 2 visto che montano un chip buono.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro