Sostituzione processore

Pubblicità

MatteoSPQR

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, ho un pc di un paio d'anni fa e il processore comincia a fare capricci. Vi dico subito che è un preassemblato e che non sono un esperto di pc e per questo chiedo aiuto a voi. Queste sono le caratteristiche del mio computer:

CPU:
Intel Core i3 530 2.93GHz

Scheda Madre:
Packard Bell FIH57

RAM:
8GB

Hard Disk:
1Tera

Scheda Video:
NVIDIA GeForce GT 320

Alimentatore:
FSP250-50AU

Il PC in se non è male, perchè riesco a farci molte cose però se provo a renderizzare un video in 1080p non posso perchè si blocca. Oppure dopo un po' si surriscalda talmente tanto che si spegne. Non so se per cambiare processore bisogna cambiare anche gli altri pezzi, ma per questo ci siete voi di questo fantastico forum. :D Il budget che ho diciamo che è sui 600€ (per rifarmi il pc, non solo per il processore ovviamente xD) quindi sentitevi liberi di darmi qualche consiglio utile! Grazie in anticipo :D

Ciao a tutti, ho un pc di un paio d'anni fa e il processore comincia a fare capricci. Vi dico subito che è un preassemblato e che non sono un esperto di pc e per questo chiedo aiuto a voi. Queste sono le caratteristiche del mio computer:

CPU:
Intel Core i3 530 2.93GHz

Scheda Madre:
Packard Bell FIH57

RAM:
8GB

Hard Disk:
1Tera

Scheda Video:
NVIDIA GeForce GT 320

Alimentatore:
FSP250-50AU

Il PC in se non è male, perchè riesco a farci molte cose però se provo a renderizzare un video in 1080p non posso perchè si blocca. Oppure dopo un po' si surriscalda talmente tanto che si spegne. Non so se per cambiare processore bisogna cambiare anche gli altri pezzi, ma per questo ci siete voi di questo fantastico forum. :D Il budget che ho diciamo che è sui 600€ (per rifarmi il pc, non solo per il processore ovviamente xD) quindi sentitevi liberi di darmi qualche consiglio utile! Grazie in anticipo :D

Come fai a sapere che il processore?

Hai controllato le temp della scheda video?

Cambia case e mono prima di tutto e se serve anche le RAM.
Anche l'alimentatore ovviamente.
Come procio non saprei, un i5 penso che basti, mentre l'hdd se almeno da 7200rpm puoi recuperarlo.
Direi:
Xfx pro core 550
Élite 430 + ventola per estrazione posteriore
z77a-gd45
I5-3570
RAM (2x4gb) 1600mhz
Se ti rimane qualcosa metti un dissi aftermarket per il rumore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro