Sostituzione processore

Pubblicità

spank91

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
39
Devo sostituire il mio p4 con un e7400 che comprerò tra poco.
La domanda è,siccome sono in OC i settaggi vengono ripristinati quando andrò a cambiare processore?
Su windows devo fare qualche modifica?
Oppure lo metto su e faccio partire il computer?

Fai un Clear Cmos e poi sostituisci la cpu. In questa maniera sei sicuro che le impostazioni del Bios vengono portate a default.

anche io sono appena passato dal P4 (in OC) al core 2 duo, aggiorna il bios (se l'hai già fatto meglio :ok:)
stacca il cavo di alimentazione e la piccola batteria a tampone (quella piccola, metallica e tonda) poi rimetti la batteria, la cpu e rimonta tuttose accendi parte tutto sena problemi :D

anche io sono appena passato dal P4 (in OC) al core 2 duo, aggiorna il bios (se l'hai già fatto meglio :ok:)
stacca il cavo di alimentazione e la piccola batteria a tampone (quella piccola, metallica e tonda) poi rimetti la batteria, la cpu e rimonta tuttose accendi parte tutto sena problemi :D

ok grazie!
ma se non aggiorno il bios cambia qualcosa?

Se non ci sono problemi di compatibilità hardware non è indispensabile aggiornare il Bios. E' comunque un'operazione rischiosa che va eseguita con la necessaria cautela e/o attenzione.

dato che non l'ho mai fatto non rischio...comunque che cambiamenti apporta un bios piu aggiornato?

dato che non l'ho mai fatto non rischio...
se è aggiornato non c'è bisogno, (eviti anche di fare eventuali danni :D)
che cambiamenti apporta un bios piu aggiornato?
credo che renda compatibile il processore per la scheda madre.
se è già aggiornato è già compatibile potrebbe già montare la cpu nuova.

se è aggiornato non c'è bisogno, (eviti anche di fare eventuali danni :D)

credo che renda compatibile il processore per la scheda madre.
se è già aggiornato è già compatibile potrebbe già montare la cpu nuova.

ma se sulla scatola della mobo c'è scrtto che supporta i core 2 duo ,quad ed extreme che bisogno c'è di aggiornare il bios?

come già detto, devi aggiornare il bios alla versione più aggiornata. se invece il tuo bios è alla versione aggiornata va bene coma sta e fai il cambio della cpu. anche una mia vechia scheda madre diceva di essere compatibile a tutti i processori (per il socket A) però il bios andava aggiornato perchè era una vecchia versione non aggiornata. controlla la versione del bios della tua scheda madre (tramite cpu-z) vedi sul sito della scheda se c'è una versione più recente, se c'è dovresti aggiornalro. altrimenti non 'è bisogno. :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro