DOMANDA Sostituzione processore AMD..aiuto

Fabrizio Vassallo

Nuovo Utente
5
0
Buongiorno a tutti.
Vado dritto al sodo.
Attualmente ho un pc, HP, su cui è installato un processore AMD E1-1200APU ( con scheda grafica HD 7310). Scheda madre 1885. Socket FT1. S.O Windows 7 professional e 6Gb di RAM
Dal momento che dovrò lavorarci giornalmente per molte ore e, posto che è davvero 'pietoso',avevo intenzione di sostituire il tutto con un altro processore, sempre della stessa famiglia AMD, e cioè l'AMD A10-6800K.
Mi hanno spiegato ( e io ho tradotto in lingua italiana) che: devo sostituire la 'mobo' (:grat:) che poi ho capito essere la MOtherBOard, cioè la scheda-madre, che devo sostituire la scheda grafica (:oogle:), che devo installare il processore da me scelto facendo attenzione ad una marea di cose (:look:).

DOMANDA: mi sembra di aver capito (sempre traducendo in italiano) che all'interno di quel processore che vorrei acquistare, l'AMD A10-6800K, c'è già integrata la scheda grafica 8670D. La scheda madre dove l'acquisto è soprattutto QUALE acquisto?. Chi mi assembla tutto al pc?. In poche parole A-I-U-T-O:retard:

Grazie a tutti anticipatamente e..vi prego rispondetemi in italiano e non in dialetto informatico!!!!
 

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
con quali software lavori?
quanto puoi spendere complessivamente?
 

gorinzio

Nuovo Utente
4
0
CPU
amd fx-6300
Scheda Madre
asus m5a97 r.2
HDD
wd 7200rpm
RAM
8gb kingston
GPU
sapphire r9 270
OS
windows 8.1
scheda madre compatibile con socket fm2/fm2+ per montare quel processore..

- - - Updated - - -

e ti dirò che trovi anche una sceda madre M-atx a 38 /45 euro su internet e dovresti farci uscire mobo+cpu con quella cifra
 

Fabrizio Vassallo

Nuovo Utente
5
0
Mi scriveresti il modello di scheda madre che in caso potrei installarci?. Quale è, alla fin fine, la differenza tra le varie schede madri che trovo sul web.
Deve a questo punto essere compatibile con il socket nuovo che c'è sul processore.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!