DOMANDA Sostituzione pasta termica scheda video

devilman43

Utente Attivo
347
53
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Deepcool Gammaxx GTE Black RGB
Scheda Madre
Msi b450 gaming plus max
HDD
silicon power ssd 256gb Toshiba p300 1tb Seagate BarraCuda 1 TB
RAM
Crucial Ballistix sports lt 16gb 3200 Mhz
GPU
Sapphire Rx 580 Nitro 8gb
Audio
Casse esterne
Monitor
LG24mk600m-w
PSU
Seasonic Focus Gold gx850 w
Case
Sharkoon VS7w
Periferiche
mouse Cooler Master mastermouse pro l tastiera gmmk ansi tkl moddata da me.
Net
Wind fibra 100
OS
Windows 11 pro
Ciao a tutti spero di essere nella sezione giusta,allora io ho una rx580 8gb della sapphire l'ho comprata usata e vorrei cambiare la pasta termica però non ho idea di come si smonta,la pasta termica ce l'ho già è la NT-NH1 ho anche provato a guardare dei video su youtube ma non sono molto chiari su quali viti togliere soprattutto quelle per separare il dissipatore dal pcb senza togliere il backplate cosa che non vorrei fare se non è necessario e invece nei video lo fanno sempre.Per questo chiedo aiuto a voi se qualcuno mi può spiegare come smontarla,spero che mi possiate aiutare,grazie ciao.
 

akiravf

Utente Attivo
431
99
Ciao, devi per forza di cosa togliere tutte le viti da backplate per smontare la scheda. Tranquillo non è difficile, stai attento a non forzare quando sollevi il backplate e scollega subito il connettore a 4PIN dal PCB. Una volta individuata la GPU, applica la pasta termica al centro nella misura di un chicco di caffè.
Rimonta il tutto.
 

devilman43

Utente Attivo
347
53
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Deepcool Gammaxx GTE Black RGB
Scheda Madre
Msi b450 gaming plus max
HDD
silicon power ssd 256gb Toshiba p300 1tb Seagate BarraCuda 1 TB
RAM
Crucial Ballistix sports lt 16gb 3200 Mhz
GPU
Sapphire Rx 580 Nitro 8gb
Audio
Casse esterne
Monitor
LG24mk600m-w
PSU
Seasonic Focus Gold gx850 w
Case
Sharkoon VS7w
Periferiche
mouse Cooler Master mastermouse pro l tastiera gmmk ansi tkl moddata da me.
Net
Wind fibra 100
OS
Windows 11 pro
Ciao, devi per forza di cosa togliere tutte le viti da backplate per smontare la scheda. Tranquillo non è difficile, stai attento a non forzare quando sollevi il backplate e scollega subito il connettore a 4PIN dal PCB. Una volta individuata la GPU, applica la pasta termica al centro nella misura di un chicco di caffè.
Rimonta il tutto.
Ciao e grazie per la risposta ah quindi devo veramente rimuovere tutte le viti,vabbé allora la smonterò con attenzione grazie ciao.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili