DOMANDA Sostituzione pasta termica alla GPU

Pubblicità

icefall

Nuovo Utente
Reazioni
14
Punteggio
38
La mia 2070 S della Gigabyte sta iniziando a "soffiare" rumorosamente quando è sotto stress (Baldur Gate 3). Visto che è stata comprata del 2019 penso che si tratti di pasta termica secca. Non sono un " principiante dell' assemblaggio ma non posso neanche definirmi un esperto. Ho guardato qualche video tutorial ed uno nello specifico con la stessa mia scheda video e mi sono detto: proviamo! YHo comprato 3 pad termici di 3 spessori diversi della Artic (la pasta termica la possiedo già). Qualcuno che ha già fatto queste operazioni sa darmi qualche dritta / trucco o avvertimento dove si sbaglia più frequentemente?
Devo mettere nel carrello Amazon una 4070?

Metti nel carrello un calibro per misurare lo spessore esatto dei pad che andrai a sostituire.

cerca comunque di riutilizzare i pad originali.
Tieni conto che quei chip sono molto grandi (più grandi di quelli di una RTX 4080) e che quindi trasferiscono abbastanza bene il calore senza stressare la pasta. c'è polvere sul dissipatore?

Quando smonti la scheda, una volta rimosse le viti, i pad termici potrebbero tenere incollato il dissipatore, cerca di tirare molto lentamente e da più angoli, cercando di non strappare i pad. Poi come ti hanno già consigliato misura col calibro i pad. Se i pad della arctic che hai preso non sono sufficientemente spessi, puoi sovrapporli per raggiungere lo spessore desiderato. Se vuoi ulteriori dettagli ti consiglio il canale KrisFix Germany, ripara e smonta gpu, e ha un video dedicato alla sostituzione dei pad termici

Metti nel carrello un calibro per misurare lo spessore esatto dei pad che andrai a sostituire
Ho calibro Mitutoyo centesimale in condizioni perfette e controllato con pnp certificati accredia. li misuro prima di sostituirli senza dare per esatto quello che leggo sulla guida.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
cerca comunque di riutilizzare i pad originali.