Sostituzione nVidia Quadro 600

Pubblicità

The_Nemus

Nuovo Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,

ho una nVidia Quadro 600 da 10 anni. Purtroppo i nuovi sw di editing video (Premiere Pro, Davinci etc) sembrano non supportare i driver della scheda (aggiornati dal produttore al 2018).

Partendo dal presupposto che ho una MB Asus P8z68PRO e che vorrei mantenerla, qual è la miglior scheda video a cui potrei mirare, avendo come target photo e video editing?
 
A seconda di quanto sfrutti la gpu nei tuoi workload, valuterei la sostituzione della piattaforma (un quad core Haswell oggi è stato abbondantemente superato) piuttosto che della scheda video.

edit: sono andato a controllare le specifiche della Quadro 600, penso che l'integrata di una cpu Intel recente faccia tranquillamente impallidire la tua.
 
Ultima modifica:
Come dicevo la sostituzione completa non è un'opzione in questo momento, ciò che mi interessa è capire qualè la miglior soluzione possibile per la MB che già possiedo
 
Il motivo per cui ti ho scritto che converrebbe sostituire la piattaforma piuttosto che la scheda video, è che i prezzi delle schede video sono al momento proibitivi.

Detto questo, se vuoi un adattatore grafico giusto per far partire i software citati puoi prendere una gt1030 ad un centinaio di euro.
 
Tu parli di software come premiere e Davinci, e vorresti usarli con hardware vecchio di oltre dieci anni ?
semplicemente devi aggiornare il PC.

Si possono trovare anche soluzioni a relativamente basso costo, magari associate ad una Quadro T600, ma per usare quel software devi mettere mano al portafoglio, purtroppo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top