DOMANDA Sostituzione Monitor 34" Ultrawide – 400€

Pubblicità

CamusITA

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
43
Ciao a tutti,

il mio Acer Nitro XV340CKP (IPS piatto 32'' UWQHD) è appena morto e devo sostituirlo. Lo uso con una NVIDIA RTX 3080, quindi cerco un monitor che ne sfrutti la potenza.

I miei requisiti sono:
  • Formato: 34 pollici Ultrawide (21:9).
  • Risoluzione: 3440 x 1440 (UWQHD).
  • Refresh Rate: 144 Hz o superiore.
  • Budget: Circa 400€ ma se per una qualità simile all'attuale si può risparmiare ben venga.
Il mio dubbio principale è se passare a un pannello curvo o restare sul piatto. La mia priorità è la qualità del pannello (colori e velocità): temo che passando a un VA curvo economico potrei notare ghosting o colori peggiori rispetto all'IPS piatto a cui ero abituato.

Cosa mi consigliate in questa fascia di prezzo?

Grazie!

Ciao a tutti,

il mio Acer Nitro XV340CKP (IPS piatto 32'' UWQHD) è appena morto e devo sostituirlo. Lo uso con una NVIDIA RTX 3080, quindi cerco un monitor che ne sfrutti la potenza.

I miei requisiti sono:
  • Formato: 34 pollici Ultrawide (21:9).
  • Risoluzione: 3440 x 1440 (UWQHD).
  • Refresh Rate: 144 Hz o superiore.
  • Budget: Circa 400€ ma se per una qualità simile all'attuale si può risparmiare ben venga.
Il mio dubbio principale è se passare a un pannello curvo o restare sul piatto. La mia priorità è la qualità del pannello (colori e velocità): temo che passando a un VA curvo economico potrei notare ghosting o colori peggiori rispetto all'IPS piatto a cui ero abituato.

Cosa mi consigliate in questa fascia di prezzo?

Grazie!
non è un budghet ideale per i 21:9 a quella cifra trovi solo Va che oggi sono abbastanza buoni ma con un 16:9 inixzi a prenderci quasi un OLED

in opgnmi modo penso che il migliore al momento sia LG 34G630A

non è un budghet ideale per i 21:9 a quella cifra trovi solo Va che oggi sono abbastanza buoni ma con un 16:9 inixzi a prenderci quasi un OLED

in opgnmi modo penso che il migliore al momento sia LG 34G630A

Ciao, grazie per la risposta.

Sapresti indicarmi un budget più consono per un 21:9 di buona qualità?
Sicuramente vorrei evitare che dopo 3 anni non si accenda più come quello che ho attualmente.

Ciao, grazie per la risposta.

Sapresti indicarmi un budget più consono per un 21:9 di buona qualità?
Sicuramente vorrei evitare che dopo 3 anni non si accenda più come quello che ho attualmente.
con jun budget più elevato ci sono gli OLED

QUESTO LG a 240hz

La durata è incerta qualsiais montiro prima o poi si potrebbe rompere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro