DOMANDA Sostituzione Modem

Pubblicità

wappazzo

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
54
Salve a tutti. La settimana prossima cambierò gestore fibra. Adesso ho la fibra Tim con modem di mia proprietà. Il nuovo gestore mi ha inviato il router e ovviamente appena si attiverà la linea dovrò configurare tutto il mondo sul nuovo router. C'è un modo per lasciare il router Tim funzionante facendo in modo di non configurare il tutto?
Grazie

In ogni caso devi configurare manualmente la nuova connessione con i dati del nuovo gestore.
Quindi devi farteli dare, poi si deve verificare se l'apparato in tuo possesso permette di modificare i dati di connessione, oppure come capita con alcuni modelli, deve essere prima sbrandizzato.

In ogni caso devi configurare manualmente la nuova connessione con i dati del nuovo gestore.
Quindi devi farteli dare, poi si deve verificare se l'apparato in tuo possesso permette di modificare i dati di connessione, oppure come capita con alcuni modelli, deve essere prima sbrandizzato.
Ma non esiste un modo per collegare i due modem? Cioè il primo prende la linea e la trasmette al modem Tim,cosi i dispositivi collegati al WiFi di Tim continuino a funzionare.

Se hai un router Tim non puoi configurarlo su un altro ISP.
Puoi usare il router del nuovo fornitore e cambiare la configurazione wifi per rimettere SSID e password con quelli che avevi sul router Tim, o ancora meglio ti compri un buon fritzbox che è generico, lo configuri con il nuovo ISP e metti wifi a scelta tua, devi riconfigurare i dispositivi wifi ma fatto una volta sei a posto

Se hai un router Tim non puoi configurarlo su un altro ISP.
Puoi usare il router del nuovo fornitore e cambiare la configurazione wifi per rimettere SSID e password con quelli che avevi sul router Tim, o ancora meglio ti compri un buon fritzbox che è generico, lo configuri con il nuovo ISP e metti wifi a scelta tua, devi riconfigurare i dispositivi wifi ma fatto una volta sei a posto
Se disattivo il dhcp di Tim e lo collego con cavo lan al router del nuovo gestore?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro