DOMANDA Sostituzione Modem WIND3

Pubblicità

Maatsu

Utente Attivo
Reazioni
137
Punteggio
55
Ciao a tutti!

Domanda...Posso sostituire il modem fornito da Wind3 (già finito di pagare) modello Zyxel VMG8828-B50B con qualcosa di migliore?

Grazie!

Ah ecco, perfetto...E deve essere per forza l'ISP ad installarlo o è un apparato che posso acquistare?
Penso di no, da quello che son riuscito a capire, quindi...Pensate che sia possibile farselo installare da Wind3 o sia un'impresa titanica lottare con il servizio clienti?

Grazie mille ancora per le risposte!

In teoria sapendo quale apparato gestisce il collegamento in centrale, e conoscendo il codice con cui il modulo sfp è registrato sulla rete, potresti fare tutto da solo, ma richiede pratica e l'ont adatto.
In rete si trovano diverse discussioni che riguardano questo problema.

Ultima modifica:
Visto che ONT è apparato di rete, meglio farlo gestire a OF / Fibercop

Visto che ONT è apparato di rete, meglio farlo gestire a OF / Fibercop
Pensi sia fattibile richiederlo a Wind3? Deduco che debba passare da loro, non direttamente da OF o Fibercop giusto?

Ho la netta sensazione di dovermi scontrare contro call center che non hanno idea di cosa gli viene chiesto...

Chiami il tuo ISP, lo sanno benissimo, in caso menziona la normativa Modem libero.

Benissimo, ci proverò!

Una volta installato l'ONT poi posso comunque utilizzare il loro modem ma obbligatoriamente via ethernet, o posso anche lasciarlo in sfp senza usare l'ont?
L'ONT fa parte dell'infrastruttura di rete.
Inoltre non hai certezza di compatibilità del SFP con l'apparato OLO in PCN. Esempio spesso gli SFP per i router Fritzbox in Italia hanno problemi.
Tieni l'ONT installato da OF/Fibercop se non vuoi rogne

Pubblicità
Pubblicità