Sostituzione modem Alice Gate Voip 2 plus wifi ?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

supertraz

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
28
Ciao,
chiedo aiuto in quanto ho un problema di segnale wifi, in pratica essendo la casa datata ci sono dei muri enormi e dalla sala alla camera il segnale wifi si indebolisce e quando parlo su skype o simili spesso la linea e' lentissima. Ho pensato di comprare un altro modem e mi hanno consigliato il Sitecom x2, il problema e' che comprandolo mi sono sbagliato e non ho preso quello col voip. Infatti andando a casa ho attaccato il modem e Alice funzionava leggermente meglio ma il telefono non andava avendo fatto anni fa un abbonamento Telecom tutto compreso dove il telefono ( classico non Aladino) funziona in voip.
C'e' un modem che abbia forte segnale wifi da comprare al posto di quello che ho adesso ? ( alice gate voip 2 plus wi-fi) e che ovviamente mi faccia andare anche il telefono di casa.
Grazie

Se hai il telefono via Voip con Telecom puoi usare solamente il loro router in quanto qualsiasi altro modem/router, pur supportando tenicamente il voip, non ti permetterà di usare il numero voip telecom.

La soluzione per te potrebbe essere quella di usare un wireless repeater in aggiunta all'alice gate. Se cerchi su google troverai spiegazioni esaurienti sul funzionamento di un repeater wi-fi ;)

Sono riuscito grazie ad un utente magnanimo di un altro forum a utilizzare alicegate come voip (per far andare il telefonino) mentre il sitecom l'ho utilizzato come modem wi-fi. Un leggero miglioramento c'e' stato ma non cosi' rilevamente come avrei voluto.
Ho provato allora a ritornare alla configurazione precedente ovvero tenendo alicegate e montando 2 paraboline per provare ad amplificare il segnale ma nulla. Ho provato a disabilitare il modulo wifi del netbook e comprare un modulo usb wi-fi marca Netgear e diciamo che un pochettino piu' di segnale arriva, quando faccio le videochiamate o simili va leggermente meglio, niente di cosi' trascendentale pero'.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro