sostituzione lettore DVD Xbox arcade

oliverhutton

Utente Attivo
92
6
Buonasera a tutti e scusatemi per l'eventuale off-topic: sfogliando il forum questa mi è sembrata la sezione più vicina all'argomento in oggetto.
Si è rotto il lettore DVD alla xbox di mio nipote e purtroppo non ho il backup del firmware... vorrei sapere, acquistando un lettore lite-on di ricambio, come poter fare per riprinare la consolle (suppongo non sia sufficiente la semplice sostituzione del lettore...).

Grazie a tutti!
 

amedeoxb

Utente Attivo
10
0
CPU
intel core i7
Scheda Madre
asus rampage 3
HDD
1tb + 128 ssd
RAM
8 gb ddr3
GPU
gtx670
Audio
integrato
Monitor
24
PSU
==
Case
haf922
OS
osx 10.8 e win7x64
per prima cosa dovresti essere più preciso con "si è rotto",nel senso è rotta la lente ho l'intero lettore(scheda logica con eprom contenente la key).

nel caso sia rotta solo la lente, basta ricomprare il lettore identico modello di quello originale ( le ultime dash non supportano lo spoof).

poi potresti fare in due modi:

1-fai cambio di schede logiche tra i lettori;

2-estrai la key del lettore originale,e la metti in quello comprato da te
 
A

Adrythebest

Ospite
Se non riesci a recuperare la key non riesci a fare nulla. Vai di assistenza ;)
 

oliverhutton

Utente Attivo
92
6
Salve a tutti e grazie per le risposte. Cercherò di essere più preciso.
La Xbox in questione era modificata a quanto so ed è stato fatto partire un aggiornamento con il gioco Fifa 12.... quindi la macchina si è bloccata... errore e64 e anche collegando il disco al pc tramite cavo sata questo non viene rilevato.
Potete aiutarmi?
Grazie a presto.
 
A

Adrythebest

Ospite
Allora si può recuperare la key. L'hai fatta modificare?
Comunque qua NON si parla di pirateria
 

oliverhutton

Utente Attivo
92
6
Ciao Adrythebest e grazie per la risposta.
Allora, si tratta di una xbox arcade acquistata usata e già modificata. Non è mia intenzione parlare di pirateria, vorrei soltanto rimettere in funzione la xbox di mio nipote. Mi dici che si può recuperare la key... come posso farlo? Vuol dire che non devo acquistare un lettore nuovo?
Ciao e ancora grazie per l'aiuto
 
A

Adrythebest

Ospite
Allora: se sai aprire la xbox ti consiglio di vedere che i cavi siano tutti a posto. Poi se è tutto ok, il lettore nuovo ti serve. Ti invio un messaggio privato, dove c'è un sito che ripara questi errori. Prova a contattarli
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!