DOMANDA Sostituzione LCD smartphone

Cr4zyX

Nuovo Utente
14
0
Buona sera, domani dovrei sostituire per la prima volta due display (mio e della mia ragazza).
Ho già ordinato i pezzi di ricambio, i vari attrezzi e la colla.
Ho pure visto una valanga di guide quindi bene o male so cosa devo fare.
L'unico mio dubbio a cui non trovo risposta da nessuna parte è:
Dovrei chiedere la pistola termica ad un mio amico, a quanti gradi deve stare, per quanto sul cellulare e a quale distanza più o meno?

E nello sfortunato caso dovessi usare il phon, qualcuno che ha giù avuto esperienze sa se è rischioso? Se no, quanto dovrei lasciarlo a riscaldare?

Grazie, buona serata a tutti!
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,926
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Non credo tu posso vedere la temperatura. Comunque guarda un po le guide e segui passo passo per quei telefoni.

Ti posso solo consigliare di non tenere mai fermo nello stesso punto altrimenti la plastica si rovina.

In genere quelle pistole hanno due velocità, io usavo sempre quella più bassa, scaldavo e provavo a vedere se si apriva. E così via finché si aprivano completamente.
 

Cr4zyX

Nuovo Utente
14
0
Sfortunatamente questo mio amico per pistola termica per la colla aveva capito la pistola per la colla a caldo, sigh..

Comunque ho un phon abbastanza caldo a casa che fortunatamente ha un'apertura a "I" quindi bene o male lo faccio passare per i bordi.
L'avrei presa su amazon ma quelle che non costano più di 50€ hanno o temperature basse (50°/60°) o esageratamente alte per quello che devo fare. (600°)

Dopo vedo che riesco a fare con il phon e spero vada tutto bene.

Grazie per i consigli!
 

scopp

Utente Attivo
203
47
Io ho sempre usato il phon e non ho mai avuto problemi. La cosa importante è che ti procuri un set di plettri di qualità per aprire il telefono, dato che i kit che escono insieme allo schermo sono di una qualità infima tali per cui è possibile che diventino inutilizzabili prima ancora di riuscire a separare la scocca.
 

Cr4zyX

Nuovo Utente
14
0
Ciao, grazie per la risposta.
Comunque ce l'ho fatta, solo che per mia sfortuna mi sono accorto che lo schermo che ho acquistato presentava una crepa che penso abbia anche reso il touch meno reattivo. Ora ne ho preso un altro da un altro fornitore, sperando mi vada meglio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili