Sostituzione interruttore a levetta con interruttore smart

Pubblicità
Guarda lo schema di collegamento sul sito della Shelly. Wiring diagrams è molto chiaro
Si si ho modificato il mio post proprio perchè ho capito quello che intendevi. Grazie, davvero.

Dal momento che siete molto gentili, ne approfitto per farvi una domanda forse molto basilare. Nel Wiring diagram originale, quello a sinistra, il cavo che arriva da L viene "sdoppiato" in due parti che vanno a L e SW. Nel mio caso, sarebbe molto più comodo arrivare con un solo cavo in L e poi ripartire di lì con un altro cavo che sarà quello che andrà all'eventuale nuovo interruttore fisico. E' la stessa cosa, vero? Perchè se posso inserire due cavi all'interno del pin L potrei evitare giunte. Grazie
shelly1_wiring_ac.jpg

E' lo stesso, graficamente si disegna in quel modo perchè più pulito e comprensibile.
Prendi un alimentatore da 12V 1A, tagli via il connettore in fondo e ci alimenti lo shelly, rosso in N e nero in L (controintuitivo...), spostando il bridge.

shelly-1-schema-5-600x600.jpg

Semplicemente non colleghi nulla al terminale SW. L è la fase e N il Neutro e servono solo per alimentare lo Shelly nel tuo caso. Ma l'interruttore che hai adesso verrà sostituito dai pin 0 e 1 dello shelly. Oppure lo alimenti a 12V in modo più sicuro
Dai un'occhiata qui:

Il consiglio dell'alimentatore a 12V 1A che mi state dando è relativo esclusivamente ad una maggiore sicurezza, vero? Nel senso, io potrei collegare direttamente L e N ad una normale presa, ma così avrei il dispositivo che funziona con la 220 e sarebbe meno sicuro, mentre collegandolo all'alimentatore (e spostando il bridge) lo stesso funzionerebbe a 12v, aumentando la sicurezza e diminuendo i rischi. Giusto?

Il consiglio dell'alimentatore a 12V 1A che mi state dando è relativo esclusivamente ad una maggiore sicurezza, vero? Nel senso, io potrei collegare direttamente L e N ad una normale presa, ma così avrei il dispositivo che funziona con la 220 e sarebbe meno sicuro, mentre collegandolo all'alimentatore (e spostando il bridge) lo stesso funzionerebbe a 12v, aumentando la sicurezza e diminuendo i rischi. Giusto?
Yes

Pubblicità
Pubblicità
Indietro