DOMANDA Sostituzione impianto audio per PC e TV

Stangetsu

Utente Attivo
349
62
CPU
i5-5257U
Scheda Madre
Intel Broadwell-U PCH-LP
HDD
Apple SSD SM0256G
RAM
8192MB LPDDR3-1866MHZ
GPU
Intel Iris Graphics 6100
Monitor
benQ XL2411T
OS
macOS Sierra
un recensore americano lo consiglia per fare "la soundbar alternativa" quindi dovrebbe andare bene come prestazioni.
lo sure ha di buono che si trova in italia anche in altri negozi, ma 100W sono tantini per le scythe

Ok, in effetti ero propenso più verso il Q5, ma in questo caso serve (in qualità sonora) acquistare anche il DAC sanskrit? ho visto che il SMSL Q5 ha praticamente gli stessi collegamenti. Se ci guadagno in qualità ovviamente li prendo subito entrambi.

edit: domanda scema, ho appena realizzato che serve mi serve per lo switch da TV a PC. Ah che idiota che sono...e poi suppongo che un dac da 104€ abbia una resa diversa piuttosto che utilizzare quello integrato del Q5, bene predispongo l'ordine :D
 
Ultima modifica:

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
beh ovviamente un dac separato ha una qualità generalmente migliore, anche per questione di avere il proprio PCB e la propria alimentazione.
 

Stangetsu

Utente Attivo
349
62
CPU
i5-5257U
Scheda Madre
Intel Broadwell-U PCH-LP
HDD
Apple SSD SM0256G
RAM
8192MB LPDDR3-1866MHZ
GPU
Intel Iris Graphics 6100
Monitor
benQ XL2411T
OS
macOS Sierra
Oggi sono arrivati i diffusori Schythe Kro Kraft e l'alimentatore SMSL Q5, a primo impatto mi sembra tutto molto buono sia come qualità di suono che il volume che riescono a raggiungere. Deve ancora arrivarmi il dac SMSL Sanskrit.
Ho letto anche che i diffusori vanno un po' rodati prima che si comportino ad hoc.

p.s. ho anche combinato un danno da NOOB, nel collegare il cavo di rame in un diffusore ho stretto troppo (involontariamente) e ho tagliato il filamento metallico, ho dovuto togliere la guaina ma non c'era lo stesso filamento metallico ma filetti di rame puro li ho uniti con le mani e collegati.
Pensavo di ordinare da amazon cavo Ricable Speaker Premium OFC.
 
Ultima modifica:

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
il cavo per speaker fattelo da solo. vai in ferramenta o in un negozio di materiale elettrico e prendi un quadripolare 4G1,5. io l'ho pagato 1,40€ al metro e la qualità rispetto al cavetto scythe è senza dubbio superiore.
per la guida cercati "cavo TNT star" su google. basta un taglierino o delle forbici. in meno di un ora fai tutto e la procedura è veramente semplicissima
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Oggi sono arrivati i diffusori Schythe Kro Kraft e l'alimentatore SMSL Q5, a primo impatto mi sembra tutto molto buono sia come qualità di suono che il volume che riescono a raggiungere. Deve ancora arrivarmi il dac SMSL Sanskrit.
Ho letto anche che i diffusori vanno un po' rodati prima che si comportino ad hoc.

p.s. ho anche combinato un danno da NOOB, nel collegare il cavo di rame in un diffusore ho stretto troppo (involontariamente) e ho tagliato il filamento metallico, ho dovuto togliere la guaina ma non c'era lo stesso filamento metallico ma filetti di rame puro li ho uniti con le mani e collegati.
Pensavo di ordinare da amazon cavo Ricable Speaker Premium OFC.

http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/359207-autocostruzione-cavi-audio.html
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili