PROBLEMA Sostituzione HHD con SSD notebook ASUS G1sn

Pubblicità
Ciao e benvenuto nel forum. :)
La sostituzione dell'hard disk con un SSD apporta notevoli benefici anche in sistemi non recenti come il tuo, che possiedono una connessione sata di tipo sata 2. La reattività del sistema aumenta considerevolmente, e dunque l'acquisto di un SSD è consigliabile. Ti consiglio un Samsung 830, oppure un Crucial M4.

Ciao e benvenuto nel forum. :)
La sostituzione dell'hard disk con un SSD apporta notevoli benefici anche in sistemi non recenti come il tuo, che possiedono una connessione sata di tipo sata 2. La reattività del sistema aumenta considerevolmente, e dunque l'acquisto di un SSD è consigliabile. Ti consiglio un Samsung 830, oppure un Crucial M4.

Ti tingrazio per l'informazione ;)
Io vorrei competare Corsair - Corsair SSD 2.5'' 240GB Force Series 3 Sata3 cosa ne pensi?

Questo SSD è basato sul controller SandForce 2281, che in alcuni casi ha dato problemi di affidabilità: blocchi di sistema, freeze, ecc. Io al posto tuo non rischierei e mi rivolgerei a uno dei due modelli indicati. Il Crucial tra i due è il più economico, il modello da 256 GB si trova a 180 €, anche a meno.

Questo SSD è basato sul controller SandForce 2281, che in alcuni casi ha dato problemi di affidabilità: blocchi di sistema, freeze, ecc. Io al posto tuo non rischierei e mi rivolgerei a uno dei due modelli indicati. Il Crucial tra i due è il più economico, il modello da 256 GB si trova a 180 €, anche a meno.

[h=1]Crucial - Crucial SSD 2.5'' 256GB V4 Sata2 invece di questo dici che va meglio??[/h]

Sì, quello può andar bene, ma per pochi euro in più io prenderei il modello M4, con interfaccia sata 3: se un giorno cambierai pc, avrai già il disco predisposto.

SSD montata sul portatile! Ho deciso di formattare il pc ed installare win8 pero non riesco a trovare il DRIVER per:

"PCI memory controller"
PCI\VEN_8086&DEV_444E&SUBSYS_444E8086&REV_01
PCI\VEN_8086&DEV_444E&SUBSYS_444E8086
PCI\VEN_8086&DEV_444E&CC_058000
PCI\VEN_8086&DEV_444E&CC_0580

spero che qualcuno di voi abbia una soluzione :D
grazie mille in anticipo

Questo problema non c'entra nulla con il disco SSD: dovrai visitare il sito Asus e verificare se sono stati rilasciati i driver per Windows 8 per il tuo portatile; se non sono ancora reperibili è possibile che vengano rilasciati in concomitanza con il sistema operativo, il 26 ottobre prossimo, e se non saranno disponibili significa che il tuo portatile non è pienamente compatibile con Windows 8.

Ciao a tutti,

ho visto questa discussione e la riesumo per non aprirne un altra.

Ho un portatile MSI GX 740, vorrei sostituire il suo HDD da 500gba 5400 giri, con un SSD.
Il problema è che non riesco a trovare se è un SATA, SATA II, o III.

Secondo voi vale la pena fare questo scambio?

c'è la possibilità che lo spessore sia "troppo piccolo"?

Ultima modifica:
Il connettore è di tipo sata 2; un disco SSD potrà velocizzare senz'altro il tuo portatile. Per quanto riguarda lo spessore, misura l'attuale hard disk: se è da 9 mm dovrai acquistare o un disco da 9 mm oppure un disco da 7,5 mm con kit adattatore; se lo spessore è 7,5 mm, dovrai acquistare un disco con questo spessore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro