sostituzione hdd

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kkava

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao mi e' partito l'hdd (seagate 320LT020) del mio netbook asus eepc 1015bx.
Con quale hard disk lo potrei sostituire magari con uno piu' economico?
grazie

è un comune disco form factor 2,5 a 5400 rpm, non avrai nessuna difficoltà a sostituirlo con uno analogo, i dischi da 5400 f.f. 2,5" si equivalgono quasi tutti quindi scegli in base al costo. Benvenuto sul forum|

grazie.Avevo pensato di comprarne uno nuovo perche' l bios non me lo rileva e non si accende la luce di alimentazione dell'hard disk.Se volessi provarlo su un pc un po' datato con attacchi ide come dovrei fare?

basta che imposti gli indirizzamenti (setti il Jumper Master o slave o CS secondo le tue esigenze) e lo colleghi al canale ide con la classica piattina e al molex di alimentazione.

ciao grazie ma e' possibile usare qualche programma per provare a ripristinarlo nel caso avesse settori danneggiati o altro.Da cosa secondo voi e' dovuta la mancanza di alimentazione dello stesso ,questa si e' spenta durante una formattazione e adesso non e' piu' rilevato dal bios?Attendo suggerimenti,in attesa che mi arrivi l'adattatore sata-ide per provarlo in vecchio pc desktop.Nel bios vengono rilevati correttamente cd-rom,usb...quindi mi pare li' sia tutto ok.

oltre al cavo rosso sata per lo scambio dati hai collegato anche l'alimentazione per il disco?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro