sostituzione hdd

Pubblicità

mik83lavezzi

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
48
ciao a tutti sarei mirato all'acquisto di un nuovo hdd perchè vorrei sostituire l'attuale seagate barracuda 7200.10 da 320 gb con uno più capiente magari da 500 gb in su (1 tb)da usare con s.o programmi emule ecc.ecc. un tale upgrade di hdd sarà compatibile poi con il mio pc?come prospettiva sarei intenzionato versa seagate o wd(oppure sentendone parlare bene dei samsung f3)

info sul mio pc

scheda madre-asus p5n-e sli
processore-intel q6600
ram-corsair xms2 4 gb

spero nei vostri aiuti.grazie

grazie dell'interesse,in giro mi hanno consigliato quello da 500gb,citando"monopiatto"cosa significa e se e differente da quello che mi hai consigliato(anche se ho piu fiducia dei wd e seagate

io ho quello da 500 ;)
praticamente all interno c è un solo disco che gira da 500giga,mentre in quello da un terabyte ce ne sono 2 da 500

io mi sono trovato benissimo e lo reputo affidabile e un pelo più veloce dei concorrenti

io vorrei usarlo come unico hdd,cioè s.o. programmi ecc.ecc. andrebbe bene uno da 1 tb con buffer di 32 mb e 7200rpm?(anche se non so cosa significa e a che serve il buffer o gli rpm)se qualcuno potrebbe spiegarmelo glie ne sarei grato.grazie

gli rpm sono i giri.più sono più è veloce (di solito)
il buffer è la cache,quindi se un dato è in cache non deve andare a cercarlo nel disco.praticamente è come se fosse della ram all interno del disco

io che vorrei usare un solo hdd come unico metodo di memorizzazione quale mi consigli uno da 500 gb o uno da 1 tb(quale secondo te può dare migliori prestazioni?)grazie

io prenderei uno da 1TB e lo partizionerei in 2 parti,una da 300 per sistema operativo e programmi e una da 750 per i dati

siccome nel pc ho 2 hdd uno da 320 gb barracuda 7200.10(che vorrei sostituire)e uno da 500 gb della wd-WDC WD5000AAVS-00ZTB0 serie caviar green dove sposto i file (film musica ecc.ecc.)manualmente,ora mi chiedo se prendendo lo spinpoint f3 da 1 tb potrei usarlo senza partizione?grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro