Sostituzione HDD portatile con SSD

Blackangeldoom

Utente Attivo
213
2
CPU
i7 2630QM
HDD
320 gb
RAM
4 gb DDR3
GPU
squallida ma funzionante gt 540m
OS
w 7 64 bit
aaah ok devo metterne su uno vuoto e installare w7 successivamente...provero', grazie mille per il consiglio. Fatto sta che Il mio pc è ancora in garanzia, la avevo estesa a 5 anni, ma copre il 70% dei costi. Inoltre domanda: Se prendo l'ssd e ci installo w7 come faccio col product key originale? Posso rimettere quello che usavo prima? Non me lo segna gia utilizzato?
 

mima85

Utente Attivo
214
60
Se prendo l'ssd e ci installo w7 come faccio col product key originale? Posso rimettere quello che usavo prima? Non me lo segna gia utilizzato?

Se reinstalli esattamente la stessa versione senza mettere il product key durante il setup del sistema operativo, ti basta riattivarlo dalla finestra delle proprietà del computer. Se scrolli in fondo a questa finestra vedrai in basso un link che dice "cambia product key", ti basterà seguire la procedura guidata e potrai riattivare la tua licenza sul tuo computer col nuovo hard disk.

Probabilmente la procedura dopo aver tentato di riattivare direttamente via Internet il product key ti richiederà di eseguire l'attivazione telefonica, perché il tuo hardware è cambiato. In tal caso ti suggerirà un numero a cui telefonare, su cui risponderà il centralino di attivazione di Microsoft. La procedura telefonica ti chiederà di digitare una lunga serie di numeri che ti appariranno a schermo, e te ne detterà una nuova altrettanto lunga, che dovrai digitare nei relativi campi della finestra del wizard di attivazione. Dopodiché Windows sarà attivato sul nuovo hard disk.
 
Ultima modifica:

Blackangeldoom

Utente Attivo
213
2
CPU
i7 2630QM
HDD
320 gb
RAM
4 gb DDR3
GPU
squallida ma funzionante gt 540m
OS
w 7 64 bit
Allora alla fine preso ssd su amazon, buttato su installato w7 ice extreme...al momento niente piu' blocchi e l'avvio dell'os è decisamente piu' veloce (sta circa 10 secondi a fare il boot totale)...Credo di aver risolto :D. Grazie per l'aiuto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!