Sostituzione HDD interno PS4

danidam

Nuovo Utente
4
0
Ciao ragazzi,
ho comprato un mesetto fa una PS4 usata da un amico ad un prezzo molto vantaggioso, ma sapevo che aveva avuto comunque qualche problemino in passato e ho voluto indagare. Dai rumori emessi sin dal primo giorno ho subito constatato che avevo un tipico caso di "click noise" dell'HDD interno della ps4. La PS4 continua a riuscire a leggere il disco e il sistema, ma questo spesso si freeza per qualche secondo o durante qualche gioco, ma soprattutto, quando vado a fare un aggiornamento di qualche titolo, la fase dopo il download, quella di "copia dei file dell'aggiornamento" dura una vera eternità, ieri dalle 15.30 alle 23.30 per 1,5 GB di aggiornamento Fortnite...

La domanda quindi è, che hard disk interno mi consigliate per sostituirlo? Vale la pena pensare ad un ricondizionato a poco prezzo giusto per tirare avanti, che so, altri 6 mesi?
 
Ultima modifica da un moderatore:

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Se devi tirare avanti per qualche mese allora puoi dare un'occhiata su internet per rimediare un hd 2,5 pollici da 1tb (diciamo la taglia giusta)
basta andare a prendere quello piu' acquistato e verificare una minima compatibilita con ps4 , ma tutti dovrebbero andare bene.
 

danidam

Nuovo Utente
4
0
Se devi tirare avanti per qualche mese allora puoi dare un'occhiata su internet per rimediare un hd 2,5 pollici da 1tb (diciamo la taglia giusta)
basta andare a prendere quello piu' acquistato e verificare una minima compatibilita con ps4 , ma tutti dovrebbero andare bene.
Intendi tra i ricondizionati? Tra i nuovi 1TB c'è qualcosa Seagate ma non so se ci spendo 50€, dato che la PS l'ho pagata giusto il doppio. Inoltre prenderei uno da 500GB, perchè estraendo il disco da una vecchia XBOX360 ho collegato via USB un hard disk da 250GB, quindi ora ho 750Gb e mi bastano
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
No intendo nuovo, non ha senso prendere un ricondizionato...
Per il taglio dipende da te personalmente non vado sotto i 2 tb ma sono scelte personali in base alle necessità...
Calcola comunque che dopo la vita su ps4 puoi sempre prenderlo inserirlo in un c e riutilizzarlo come hd esterno per multimediale o altroùio ho sempre fatto cosi , ho dischi utilizzati su PS3 e PS4 che uso come archivio video e audio
 

danidam

Nuovo Utente
4
0
Update: a distanza di 1 settimana l'hard disk è definitivamente morto. Freeze nel menù principale, poi ps4 spenta e che partiva solo in safe mode, ora nemmeno safe mode. Una domanda: una volta sostituito, è possibile recuperare i dati salvati sull'hard disk fallato, collegandolo come hdd esterno alla ps4 tramite sata-usb? Non facendomi entrare nel sistema dubito di poter riuscire a fare un backup
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
No non puoi fare nulla... essendo l'hd di sistema codificato non puoi collegarlo come esterno....
Morto...
butta!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!