DOMANDA Sostituzione HDD con SSD

Pubblicità

Elisir

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Buongiorno a tutti. Pochi mesi fa ho acquistato questo netbook "samsung np305u1a-a02it". Avevo letto molte cose interessanti su questo pc (tranne la batteria...), ma ho notato che il mio è molto lento e qualche volta si blocca:(. Volevo allora farvi qualche domanda:

1)Sarebbe possibile sostituire l'hdd con un ssd? Se si, devo prenderne uno "notebook kit"?
2)Otterrei un guadagno nelle prestazioni generali?
3)Gli ssd Veramente consumano meno di un Hdd normale?
4)Se avvenisse la sostituzione, Windows 7 lo devo reinstallare dal cd in dotazione col pc?

Vi chiedo di aiutarmi:help:. Non ho intenzione di cambiare il pc dopo pochi mesi, anche perchè questo è bello e fatto bene..
Grazie delle eventuali risposte

1) Il tuo netbook monta un hard disk da 500 GB, secondo quanto riferito nel sito Samsung, quindi la sostituzione è possibile; è meglio acquistare un disco con un kit per notebook.
2) Su questo non saprei dirti con certezza. I netbook montano processori con potenza molto ridotta, dunque potrebbero non vedersi differenze sostanziali, perché il processore farebbe comunque da collo di bottiglia.
3) Sì, certamente.
4) Non so se è possibile, dipende da quanti dati sono contenuti nel cd di ripristino e da quanto è grande il disco SSD. Sarebbe meglio procurarsi un dvd di installazione di Windows 7 OEM (si trova facilmente su internet) e installare il sistema operativo utilizzando il product key stampato sull'etichetta incollata sotto al netbook.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro