Sostituzione HDD con SSD - winload.exe non trovato

Margom99

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti, ho un problema: ho sostituito su un vecchio computer all-in-one della msi l’HDD di 320gb con un Crucial BX500 di 240gb (il sito della crucial mi dice che è compatibile attraverso la scansione di sistema). Nonostante sia la prima volta, sostituirlo è stato semplicissimo, i due dispositivi avevano la stessa grandezza e c’è un’apposita griglietta da rimuovere per cambiarlo. Ho seguito le istruzioni, ho utilizzato Acronis come indicato, e tutto è proceduto bene.
Sostituito l’hard disk e acceso il computer, ho trovato una schermata nera di windows boot manager. C’è scritto che “windows failed to start”... mi chiede di inserire il disco di installazione di windows (che non ho o non ho idea di cosa sia), e se non lo possiedo, di contattare l’amministratore o la casa costruttrice.


poi c’è scritto:

file: \windows\system32\winload.exe

status: 0xc000000e

info: the selected entry could not be loaded beacuse the application is missing or corrupt.



Io non ho proprio idea di cosa fare, non ho fatto il backup perche dei dati non mi interessava niente, volevo solo avere il sistema operativo. Ho provato a cercare online e ho visto che non sono l’unico, ma sinceramente ci capisco poco.
Potete aiutarmi per favore?

Grazie mille
 

Allegati

  • 06FED2A8-BA51-4D82-BBAF-164112974E12.jpeg
    06FED2A8-BA51-4D82-BBAF-164112974E12.jpeg
    2.5 MB · Visualizzazioni: 83

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,488
5,732
Hai trasferito il sistema operativo (clonazione) dal vecchio HDD al tuo nuovo SSD?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!