PROBLEMA Sostituzione HDD con altro HDD

Sile12

Nuovo Utente
22
1
Salve a tutti. Sto per effettuare la mia prima sostituzione di HDD sul mio portatile HP, tuttavia non so come regolarmi con il sistema operativo. Avevo pensato di inserire una chiavetta con sopra una iso di Ubuntu messa con Unetbootin ma il problema è che ho bisogno di Windows per forza all'università. Sull'hard disk (Danneggiato) che ho ora ho Windows, mi era stato suggerito di creare un'immagine di sistema ma preferirei partire da un windows pulito, in modo da eliminare tutta la spazzatura che ho ora. Il problema è che non so come ottenere ed installare windows sul nuovo hard disk vuoto che inserirò nel portatile. Qualcuno potrebbe darmi un aiuto su come fare? Grazie in anticipo!
 

Sile12

Nuovo Utente
22
1
Grazie per la risposta! Per favore, potresti linkarmi il tool della Microsoft? Non riesco a trovarlo
Le dimensioni del DVD o della chiavetta di quanto devono essere? Si, so che conviene di più l'SSD, ma il problema è che sono alle strette e in fatto di costo mi viene meno l'HDD
 

quizface

Utente Èlite
15,248
5,226
Grazie per la risposta! Per favore, potresti linkarmi il tool della Microsoft? Non riesco a trovarlo
Le dimensioni del DVD o della chiavetta di quanto devono essere? Si, so che conviene di più l'SSD, ma il problema è che sono alle strette e in fatto di costo mi viene meno l'HDD
dal link postato sopra -> scarica strumento
 

Sile12

Nuovo Utente
22
1
Perfetto, grazie, lo sto scaricando ora
La chiavetta usb per essere usata va formattata? E' possibile usare un hard disk? Ho scaricato e mi escono solo le opzione di installarlo su una pendrive oppure creare una iso da mettere su cd
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Perfetto, grazie, lo sto scaricando ora
La chiavetta usb per essere usata va formattata? E' possibile usare un hard disk? Ho scaricato e mi escono solo le opzione di installarlo su una pendrive oppure creare una iso da mettere su cd
Sì, va formattata. Ti consiglio di scaricare l'iso con il tool di Microsoft e poi usare Rufus per creare la penna avviabile. Non puoi usare un hd.
 

Sile12

Nuovo Utente
22
1
Grazie! Solo una cosa non ho capito: sul tool di Microsoft mi esce scritta l'opzione per installare su penna USB, quale sarebbe la differenza rispetto a scaricare l'isola e montarla poi con Rufus o Unetbootin?
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Grazie! Solo una cosa non ho capito: sul tool di Microsoft mi esce scritta l'opzione per installare su penna USB, quale sarebbe la differenza rispetto a scaricare l'isola e montarla poi con Rufus o Unetbootin?
che se hai l'iso puoi provare a metterla su penna con Rufus ogni volta che vuoi, mentre se lo fai direttamente da tool e la procedura fallisce, il tool ti riscarica tutto di nuovo.
 
  • Mi piace
Reazioni: gpsambe

Sile12

Nuovo Utente
22
1
Non sono riuscito a trovare chiavette da 8 gb, quindi ho pensato di farlo su cd, il punto è che i cd sono al massimo da 4 gb, funzionerebbe lo stesso?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili