Sostituzione HDD Acer 1513LMi

Pubblicità

viscocesco

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Ho un Acer Aspire 1513 LMi con disco Hitachi 60GB a 4200RPM e vorrei sostituirlo con un Hitachi 7k60 sempre da 60 GB ma con 7200 RPM.
Il problema è come aprire il notebook visto che l'unico sportello sul fondo da accesso alla Ram.
Qualcuno mi può dare qualche suggetimento o ha qualche guida?
Grazie!

viscocesco ha detto:
Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Ho un Acer Aspire 1513 LMi con disco Hitachi 60GB a 4200RPM e vorrei sostituirlo con un Hitachi 7k60 sempre da 60 GB ma con 7200 RPM.
Il problema è come aprire il notebook visto che l'unico sportello sul fondo da accesso alla Ram.
Qualcuno mi può dare qualche suggetimento o ha qualche guida?
Grazie!

Innanzi a tutto un benvenuto da parte di tutto lo staff di THG ... ;)
Guarda bene ... sicuramente c' è un altro pannello chiuso con un paio di viti ...
o sul fondo o uno scorrevole sui fianchi ... :asd:
Gli HD sui portatili sono abbastanza accessibili senza dover smontare più di tanto ... :ghigno2:
Non ti consiglio di cambiare un 4200 g' con un 7200 g' a parità di taglia ... :toccato:
il consumo del secondo è notevolmente più elevato ... :nunu:
Se fosse per un cambio di capacità sarebbe più comprensibile ... :chupachup

Fragolino ha detto:
Innanzi a tutto un benvenuto da parte di tutto lo staff di THG ... ;)
Guarda bene ... sicuramente c' è un altro pannello chiuso con un paio di viti ...
o sul fondo o uno scorrevole sui fianchi ... :asd:
Gli HD sui portatili sono abbastanza accessibili senza dover smontare più di tanto ... :ghigno2:
Non ti consiglio di cambiare un 4200 g' con un 7200 g' a parità di taglia ... :toccato:
il consumo del secondo è notevolmente più elevato ... :nunu:
Se fosse per un cambio di capacità sarebbe più comprensibile ... :chupachup

Non mi preoccupa il maggior consumo della batteria, mi interessa solo un disco un disco più performante! lavoro con file di dimensioni molto grandi e un maggiore velocità di rotazione migliorerebbe di molto le prestazioni.
Nella parte inferiore del notebook c'è solo un coperchio a vite per la sostituzione della RAM mentre per l'HDD non ci sono coperchi dedicati. Da quello che vedo mi sembra che devo togliere tutto il coperchio posteriore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro