Sostituzione HD Vostro V131

Pubblicità

FazzoMetal

Utente Attivo
Reazioni
85
Punteggio
48
Pensavo in un futuro prossimo di sostituire l'HD (attualmente uno Scorpio Black da 320Gb) del mio Vostro V131 con un più prestante SSD.
Avevo un paio di quesiti:
-Invaliderei la garanzia?
-Essendo il notebook sprovvisto di lettore dvd, potrei procedere installando windows (in versione "pulita", senza le personalizzazioni Dell) da chiavetta usb per poi utilizzare il product key che trovo sotto il portatile per l'attivazione?

Grazie in anticipo.

Ciao, nessun problema per la garanzia, ovviamente non coprirà il disco SSD se comprato da terze parti.
Per l'installazione, puoi reinstallare da zero con il disco OEM in dotazione, non dovrebbe neanche chiedere il product key.
Buona giornata
Marco

Ok, perfetto per la garanzia :)
Non ricordo di aver ricevuto un disco Windows in dotazione... Credo soltanto il DVD delle applicazioni. E comunque, mi manca un lettore dvd (sia integrato nel portatile, che ne è sprovvisto, che esterno). Potrei procedere come ho ipotizzato?

da chiave USB può installare Windows 7, si ricordi di non inserire la chiavetta nella USB 3.0 ma in quella a sinistra (2.0). Windows 7 non supporta l'installazione da USB 3.0.
Può seguire questa guida per la creazione della chiavetta Installing Win7 using a USB Stick | TechNet Edge

Mi tenga al corrente
Grazie
Marco

Effettuerò tali operazioni appena sarò di ritorno dalle vacanze. Per l'installazione da USB, le posso dire che con una distribuzione Ubuntu ha funzionato correttamente dalla porta a sinistra come da lei suggerito :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro