Sostituzione HD MacBook Pro

440BX

Utente Attivo
70
2
Ciao a tutti volevo chiedere un consiglio: ho un MacBook Pro del 2007, gli ultimi con la batteria esterna per intenderci, che ha un disco da 120GB 5400rpm. Nel cassetto ne ho uno che mi avanza da 2,5 320GB però a 7200rpm. Secondo voi se lo sostituisco nel MacBook al posto di quello attuale potrei avere problemi di surriscaldamento o posso andare tranquillo? Il dubbio mi viene perchè in estate la scocca del MacBook raggiunge temperature talmente elevate che mi impediscono addirittura di tenerlo sulle gambe. A suo tempo avevo esposto il problema ad un commesso all'Apple Store il quale mi aveva rassicurato dicendomi che non era un problema, ma una caratteristica del prodotto dato che il telaio in alluminio funge da elemento passivo per la dissipazione del calore. Non vorrei che il maggior calore generato dal disco a 7200 possa danneggiare il MacBook nei mesi più caldi...
 

floola

Utente Èlite
6,188
518
CPU
Intel Core 2 Duo P7550 2,26 GHz
Scheda Madre
chiedetela alla Apple
HDD
250 GB, in attesa di SSD
RAM
4 GB DDR3 1066
GPU
nVidia GeForce 9400M 256 MB
Audio
Intel HDA
Monitor
13,3" 1280x800
PSU
MagSafe
Case
Apple MacBook White Unibody
OS
OS X Lion, Windows Developer Preview, Windows 7
Qualche problema ci potrebbe essere, più rpm indica più consumo. Io punterei a metterlo, ma comprando anche una base ventilata.
 
  • Mi piace
Reazioni: 440BX

440BX

Utente Attivo
70
2
Non avevo preso in considerazione il parametro consumo! :doh:
Mi sà che mi conviene tenermi quello che ho per adesso casomai mi diventasse stretto ci penserò...
 

floola

Utente Èlite
6,188
518
CPU
Intel Core 2 Duo P7550 2,26 GHz
Scheda Madre
chiedetela alla Apple
HDD
250 GB, in attesa di SSD
RAM
4 GB DDR3 1066
GPU
nVidia GeForce 9400M 256 MB
Audio
Intel HDA
Monitor
13,3" 1280x800
PSU
MagSafe
Case
Apple MacBook White Unibody
OS
OS X Lion, Windows Developer Preview, Windows 7
Io consiglio di attendere ancora un po' e di puntare direttamente a un SSD ;)
 

cimamac

Nuovo Utente
1
0
OS
mac os
tuttomac

salve ragazzi sarei molto felice di poter discutere con voi dei prodotto e delle news dal mondo apple tutto questo sul mio nuovissimo blog www.tuttoma.wordpress.com
 

valerius14

Utente Èlite
1,619
124
OS
osx
da possessore di macbook ti dico che il 7200 a calore non fa tanti problemi...
il 7200 da problemi che beve molta corrente e ti cala drasticamente la batteria del macbook

belli gli ssd sui macbook schizzano alla grande pero costicchiano ancora...

per dimensioni non montare hd superiori a 500gb

sinceremente ti consiglierei di prendere o un 5400 o di scambiare il tuo con un 5400 in modo da aumentare dimensioni di memorizzazione ma di non andare ad incidere troppo sul consumo energetico...
 

floola

Utente Èlite
6,188
518
CPU
Intel Core 2 Duo P7550 2,26 GHz
Scheda Madre
chiedetela alla Apple
HDD
250 GB, in attesa di SSD
RAM
4 GB DDR3 1066
GPU
nVidia GeForce 9400M 256 MB
Audio
Intel HDA
Monitor
13,3" 1280x800
PSU
MagSafe
Case
Apple MacBook White Unibody
OS
OS X Lion, Windows Developer Preview, Windows 7
salve ragazzi sarei molto felice di poter discutere con voi dei prodotto e delle news dal mondo apple tutto questo sul mio nuovissimo blog www.tuttoma.wordpress.com

Io sarei molto felice se non usassi questo spazio per spammare qui il tuo blog. Questo è un avviso, dato che sei nuovo e magari, passato questo inconveniente, intendi dare contributi disinteressati alla sezione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!