sostituzione Hd in un Dell 640M

Pubblicità

Lele_87__

Utente Attivo
Messaggi
117
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti!

Vorrei sapere se posso sostituire il mio Hard Disk del notebook Dell 640M...

Ora monta un HD da 5200rpm, volevo mettere un modello più veloce...si può fare? devo portarlo in qualche negozio o posso sostituirlo io?

grazie a tutti ciao!
 
ah ok grazie...posso mettere qualsiasi modello di HD per portatile sul 640M? o ci sono alcuni modelli supportati e altri meno?
 
Lele_87__ ha detto:
ah ok grazie...posso mettere qualsiasi modello di HD per portatile sul 640M? o ci sono alcuni modelli supportati e altri meno?

Gli HD per portatili sono tutti compatibili tra loro ... :ok:
 
io_so_io ha detto:
Sostituire l' hd sui dell non fa decadere la garanzia.
Sicuro?... Se lo apri e ci smanetti sopra non ti dicono niente? :boh: Cercherò altre info a riguardo... :ok:
 
io_so_io ha detto:
Sostituire l' hd sui dell non fa decadere la garanzia.
Sicuro? Io la penso come Togix.. Se apri da te un notebook senza richiedere l'intervento del "tecnico" penso proprio che fa decadere la garanzia.. A volte ci mettono pure le etichette per la garanzia..
 
Sui Dell non ci sono sigilli o etichette volendo si può smontare tutto ma proprio tutto, i manuali per farlo sono online. Ovviamente se poi si fanno danni son cavoli propri.
Per quanto riguarda masterizzatore e hd addirittura in caso di guasto a volte ti spediscono il pezzo nuovo e te lo monti da solo (ovviamente se uno non se la sente, anche se è di una banalità estrema, viene il tecnico a fare la sostituzione). Lo ha sperimentato un mio amico, ma per chi non ci crede ci sono anche forum con thread specifici su alcuni modelli che ne parlano.
 
ah...Non è che mi potreste dare l'indirizzo di questi manuali online?

Già che siamo in clima di Dell...un mio amico è indeciso fra 2 modelli del
Dell 640m...
http://www1.euro.dell.com/content/products/features.aspx/inspn_640m?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs

praticamente lui dice che modificando i componenti (dallo stesso sito) di quello che costa di meno, si raggiunge una configurazione più potente rispetto a quello che costa di più con circa 100€ in più...

Cioè scegliendo le stesse caratteristiche per entrambi i modelli, quello che costa meno, viene a costare 100€ in più rispetto a quello che costa di più, aggiungendo (in quello che costa meno) un HD da 7200 rpm...

cioè lasciando perdere l'HD da 7200rpm i due portatili, configurati con gli stessi componenti, vengono a costare allo stesso prezzo....

mettendo nel pc che costa meno (di default) l'HD da 7200rpm il prezzo aumenta di 100€...

1)Quindi vorrei sapere se a parità di prezzo (e di componentistica) i due portatili si equivalgono?

2)E' più performante quello che costa meno, ma con hd da 7200rpm? rispetto a quello che costa di più ma senza HD da 7200?

[I 2 portatili sono entrambi configurati con Pentium Duo Core a 1.83Ghz, 2048di RAM, Bluetooth incluso, batteria a 9 celle ----->> 1080€ ca...]

spero che qualcosa abbiate capito...ciao!
 
Lele_87__ ha detto:
ah...Non è che mi potreste dare l'indirizzo di questi manuali online?

Già che siamo in clima di Dell...un mio amico è indeciso fra 2 modelli del
Dell 640m...
http://www1.euro.dell.com/content/products/features.aspx/inspn_640m?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs

praticamente lui dice che modificando i componenti (dallo stesso sito) di quello che costa di meno, si raggiunge una configurazione più potente rispetto a quello che costa di più con circa 100€ in più...

Cioè scegliendo le stesse caratteristiche per entrambi i modelli, quello che costa meno, viene a costare 100€ in più rispetto a quello che costa di più, aggiungendo (in quello che costa meno) un HD da 7200 rpm...

cioè lasciando perdere l'HD da 7200rpm i due portatili, configurati con gli stessi componenti, vengono a costare allo stesso prezzo....

mettendo nel pc che costa meno (di default) l'HD da 7200rpm il prezzo aumenta di 100€...

1)Quindi vorrei sapere se a parità di prezzo (e di componentistica) i due portatili si equivalgono?

2)E' più performante quello che costa meno, ma con hd da 7200rpm? rispetto a quello che costa di più ma senza HD da 7200?

[I 2 portatili sono entrambi configurati con Pentium Duo Core a 1.83Ghz, 2048di RAM, Bluetooth incluso, batteria a 9 celle ----->> 1080€ ca...]

spero che qualcosa abbiate capito...ciao!

:boh::boh::boh::boh:

Sono impazzito io o non si capisce assolutamente nulla? :shock::shock:

Scusa, forse sono un pò svanito io :D
 
Lele_87__ ha detto:
ah...Non è che mi potreste dare l'indirizzo di questi manuali online?
Da QUI scegli il modello che ti interessa il manuale da consultare è il service manual.

Già che siamo in clima di Dell...un mio amico è indeciso fra 2 modelli del
Dell 640m...
http://www1.euro.dell.com/content/products/features.aspx/inspn_640m?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs

praticamente lui dice che modificando i componenti (dallo stesso sito) di quello che costa di meno, si raggiunge una configurazione più potente rispetto a quello che costa di più con circa 100€ in più...

Cioè scegliendo le stesse caratteristiche per entrambi i modelli, quello che costa meno, viene a costare 100€ in più rispetto a quello che costa di più, aggiungendo (in quello che costa meno) un HD da 7200 rpm...

cioè lasciando perdere l'HD da 7200rpm i due portatili, configurati con gli stessi componenti, vengono a costare allo stesso prezzo....

mettendo nel pc che costa meno (di default) l'HD da 7200rpm il prezzo aumenta di 100€...
E' una cosa del tutto "normale" del sito o meglio della politica dei prezzi Dell anzi spesso partendo da configurazioni consigliate "inferiori" e aggiungendo componenti per avere la stessa configurazione di quella "superiore" si va a finire che si spende di più.

1)Quindi vorrei sapere se a parità di prezzo (e di componentistica) i due portatili si equivalgono?

2)E' più performante quello che costa meno, ma con hd da 7200rpm? rispetto a quello che costa di più ma senza HD da 7200?

[I 2 portatili sono entrambi configurati con Pentium Duo Core a 1.83Ghz, 2048di RAM, Bluetooth incluso, batteria a 9 celle ----->> 1080€ ca...]

spero che qualcosa abbiate capito...ciao!
Se il modello è uguale (640m) e ci metti gli stessi componenti secondo te ci possono essere differenze di prestazioni? Ovvio che no.
Ci possono essere differenze di prezzo per il motivo che ho spiegato sopra, non è molto corretto da parte di Dell, ma una volta che uno lo sa agisce di conseguenza ovvero fare tutte le prove di configurazione partendo dalle 2/3 consigliate e poi chiamare per farsi fare un preventivo telefonico. E' il modo di agire migliore nell'acquisto di un Dell.
 
io_so_io ha detto:
Sui Dell non ci sono sigilli o etichette volendo si può smontare tutto ma proprio tutto, i manuali per farlo sono online. Ovviamente se poi si fanno danni son cavoli propri.
Per quanto riguarda masterizzatore e hd addirittura in caso di guasto a volte ti spediscono il pezzo nuovo e te lo monti da solo (ovviamente se uno non se la sente, anche se è di una banalità estrema, viene il tecnico a fare la sostituzione). Lo ha sperimentato un mio amico, ma per chi non ci crede ci sono anche forum con thread specifici su alcuni modelli che ne parlano.
Tranquillo, ti credo, non c'è il caso di andare su altri forum. :D
Mi sembrava strano, tutto qua. ;)
diabo84 ha detto:
:boh::boh::boh::boh:

Sono impazzito io o non si capisce assolutamente nulla? :shock::shock:

Scusa, forse sono un pò svanito io :D
Quoto! :lol: :doh:
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top