Sostituzione HD: consiglio

michelin2

Utente Attivo
157
8
Salve ho un pc un pò vecchiotto che ha un hard disk di 30GB modello Quantum Fireball Plus LM 30 GB che ha queste caratteristiche

MPN: QMP30000LM-A
Tipo di dispositivo: Hard disk - interno
Capacità: 30 GB
Fattore di forma: 3.5" x 1/3H
Interfaccia: ATA-66
Dimensione buffer: 2 MB

Il Pc ha queste caratteristiche:
PC ad interfaccia avanzata: ACPI

Processore Tipo: Intel Pentium 4, 1500 Mhz (15x100)

Nome scheda madre: Asus P4T (5 PCI, 1 AGP Pro, 4 RIMM)

Chipset scheda madre: Intel Tehama i850


Ho visto questo HD:
Hard Disk Seagate 160GB 3.5" IDE/ATA Desktop Interno ST3160215A

con queste caratteristiche:

capacità 160 GB,
buffer size 2Mb,
spindle speed 7200 RPM,
interfaccia ATA-100, ATA/ATAPI-6, IDE, SATA I, SATA II,
External Data Transfer Rate, 100 Mbps,
Form Factor 3.5", 3.5" x 1/3H (Low Profile),
Seek Time 11 ms,
Average Latency 4.17 ms
Qualcuno può dirmi se è possibile installare questo hd? Vi ringrazio in anticipo.
 
Ultima modifica:

dirklive

Utente Èlite
2,542
885
HDD
troppi
è possibile, se non hai porte sata ti servirà qualche adattatore, comunque hai un hardware che è quasi maggiorenne, e se io stesso sono un accumulatore seriale, che non butta mai nulla, a tutto c'è un limite, io eviterei un trapianto simile.
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,488
5,732
......erano i tempi di A.I. Inteligenza Artificiale e noi stavamo sull' i850 :lol:!!!!
 

michelin2

Utente Attivo
157
8
Grazie per le risposte. Ho capito che non è il caso ma se volessi comunque sostituirlo (con qualche hd datato sulla baia) che hd compatibile potrei prendere?
 
D

Desertstorm99

Ospite
Se non mi sbaglio quel Seagate è un pata, quindi dovrebbe starci tranquillamente senza adattatore, anche western digital fa ancora il caviar blue pata, quindi non sei stato totalmente abbandonato.
Tehama? è stato l'ultimo ad avere l'interfaccia pata per i dischi fissi, bei tempi.
 

michelin2

Utente Attivo
157
8
Se non mi sbaglio quel Seagate è un pata, quindi dovrebbe starci tranquillamente senza adattatore, anche western digital fa ancora il caviar blue pata, quindi non sei stato totalmente abbandonato.
Tehama? è stato l'ultimo ad avere l'interfaccia pata per i dischi fissi, bei tempi.

Grazie, posso chiederti se puoi indicarmi dei modelli.....così provo a vedere se posso acquistarlo, sai non vorrei sbagliare...
 
D

Desertstorm99

Ospite
Grazie, posso chiederti se puoi indicarmi dei modelli.....così provo a vedere se posso acquistarlo, sai non vorrei sbagliare...
Per iniziare quello che tu hai citato, il seagate da 160, anche se io ti consiglio di prendere un caviar blu della western digital, i seagate sono più veloci ma meno affidabili dei WD.
Io direi il caviar blu WD800AAJB da 80 gb oppure il WD1600AAJB da 160gb, costano rispettivamente 50 e 60 euro.
 

michelin2

Utente Attivo
157
8
Per iniziare quello che tu hai citato, il seagate da 160, anche se io ti consiglio di prendere un caviar blu della western digital, i seagate sono più veloci ma meno affidabili dei WD.
Io direi il caviar blu WD800AAJB da 80 gb oppure il WD1600AAJB da 160gb, costano rispettivamente 50 e 60 euro.

Grazie tante THEPatacca, alla fine ho preso un WD1600AAJB da 160gb (...usato per contenere la spesa.....dato che il pc è vecchiotto non mi andava di spendere tanto).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili