DOMANDA Sostituzione HD con SSD di un notebook

Pubblicità

The monster

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
50
Ciao a tutti :)

Ho un notebook acer avente un HD tradizionale di 1 TB. Vorrei sostituirlo con un SSD, in modo da renderlo più veloce. In modo da risparmiare sulla manodopera, sarei intenzionato ad acquistarne uno e sostituirlo manualmente. Secondo voi è fattibile sostituirlo da sé o è rischioso?
Non ho mai avuto a che fare con componenti di un computer portatile, quindi non sono molto esperto. Però ho visto che ci sono alcune guide su internet.
Non mi interessa fare necessariamente il backup dei dati, solamente mantenere il sistema operativo.

Grazie mille a tutti!

Inviato da ELE-L29 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ciao a tutti :)

Ho un notebook acer avente un HD tradizionale di 1 TB. Vorrei sostituirlo con un SSD, in modo da renderlo più veloce. In modo da risparmiare sulla manodopera, sarei intenzionato ad acquistarne uno e sostituirlo manualmente. Secondo voi è fattibile sostituirlo da sé o è rischioso?
Non ho mai avuto a che fare con componenti di un computer portatile, quindi non sono molto esperto. Però ho visto che ci sono alcune guide su internet.
Non mi interessa fare necessariamente il backup dei dati, solamente mantenere il sistema operativo.

Grazie mille a tutti!

E' facilissimo, trova un video col tuo laptop e seguilo passo passo

E' facilissimo, trova un video col tuo laptop e seguilo passo passo
Grazie per la risposta.
Io ho un acer, non c'è il video del mio modello preciso ma dovrebbe essere simile il procedimento.
Ma se mi interessa solamente mantenere Windows 10, mi basta semplicemente togliere l'hd e mettere l'ssd? O devo fare anche altre operazioni?

Grazie per la risposta.
Io ho un acer, non c'è il video del mio modello preciso ma dovrebbe essere simile il procedimento.
Ma se mi interessa solamente mantenere Windows 10, mi basta semplicemente togliere l'hd e mettere l'ssd? O devo fare anche altre operazioni?

Togli la hdd e metti l ssd
Prepara la chiavetta di Windows 10 col tool e fai partire l installazione

Grazie per la risposta.

La cosa migliore sarebbe reinstallare Windows da zero. Altrimenti devi clonare il disco.
Modello esatto del ACER?

Con l'hdd montato crei una usb (tramite un applicazionemesso a disposizione da microsoft- media creation tool-) con installato sopra un programma per installare sull'ssd win 10. sostituisci l'hdd con l'ssd e prima di accendere il pc inserisci la chiavetta, accendi e il pc riconosce la chiavetta e ti permette di installa re win 10 sull' ssd. per la licenza, se hai un account microsoft collegato a win 10, sara automatico (ti basta fare l'accesso sul nuovo ssd).
Smontarlo e montarlo è estremamente facile, l'unica complicanza è fare attenzione a tutti i vari "attacchi" che in un nootebok sono diversi da un pc desktop. ma si tratta solo di svitare viti e attaccare due cavi.
Enjoy :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro