Ciao a tutti, mi trovo ad un bivio terribile. Devo cambiare la mia HD 4870 Silent Edition (dissy non stock) da 512Mb che, nonostante sia vecchia di meno di un anno, ha subito un duro colpo in overclock (@ 800/1000) e adesso una banda di pixel colorati (artefatti) ricopre la parte sinistra dello schermo. In presenza di colori chiari la cosa è impercettibile e col bianco spariscono addirittura ma con qualsiasi colore scuro diventano decisamente visibili. Sto quindi cercando una valida alternativa a questa meravigliosa scheda che, in overclock, mi permetteva di giocare a tutto (esclusi i classici Crysis, Empire e GTA IV) al massimo dettaglio senza troppi grattacapi. Ero quindi tentato di acquistare una 5770 ma ho sentito che è ancora più lenta della mia e che si overclocca meno, cosa inaccettabile visto che senza overclock molti giochi scattano vistosamente (come Dawn of War 2). Facendo un ragionamento inverso però ho calcolato che vi è una certa differenza prestazionale tra i modelli da 1GB e quelli da 512 e dovrei recuperare il gap in quel modo (risoluzione 1440x900).
Alla luce di tutti i giochi che stanno uscendo vorrei qualcosa di un pò più veloce, ma rimanendo comunque nei 150 euro. Avevo pensato ad una GTX 260 o ad una 4890 che però consumano e scaldano decisamente di più. Mi servirebbe un aiutino per schirirmi le idee, il sistema è quello in firma.
Saluti e ringraziamenti,
barrettt
Alla luce di tutti i giochi che stanno uscendo vorrei qualcosa di un pò più veloce, ma rimanendo comunque nei 150 euro. Avevo pensato ad una GTX 260 o ad una 4890 che però consumano e scaldano decisamente di più. Mi servirebbe un aiutino per schirirmi le idee, il sistema è quello in firma.
Saluti e ringraziamenti,
barrettt