• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Sostituzione hardware 150€ MAX

Pubblicità

tonyhonda

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve, ho un computer fisso che appartiene ai miei genitori, credo che recentemente abbia compiuto i 10 anni, papà evidentemente è affezionato e nn vuole cambiarlo per nessuna ragione, però vorrei migliorare alcune prestazioni ad esempio la ram la scheda video e la scheda di rete se necessario.

un pò di tempo fà mio padre ha fatto sostituire la scheda madre e ha fatto aggiungere un giga di ram, ora ha 2 GB di ram windows xp professional la versione media center, e 256mb di scheda video. Quello che vorrei fare io è mettere windows 7 arrivare a 3 giga di ram e mettere una scheda video di almeno 1gb, e successivamente non di primaria importanza sostituire la scheda di rete

la scheda video è una intel g41 express chipset da 256mb
la scheda di rete è un atheros AR8151 PCI-E gigabit ethernet controller, (su questa ho una domanda... gigabit ethernet corrisponde alle fast ethernet? o ethernet normali? oppure è tutt'altro?)

per quanto riguarda la ram devo aprire il case per vedere quale tipo monta in questi giorni appena ho un pò di tempo e voglia di staccare tutti i fili lo faccio cmq come processore ho un INTEL PENTIUM D CPU 2.8 GHz quindi penso di poter aggiungere un altro giga di ram senza problemi

mi consigliate e mi motivate i pezzi da comprare in sostituzione a quelli appeni detti?

Grazie in anticipo a tutti :ciaociao:

La cosa più sensata che tu possa fare è aspettare di avere un budget più alto per comprare un nuovo computer.
In alternativa l'unica miglioria sensata è quella di montare un ssd, ma dovresti trovare degli adattatori visto che hanno solitamente uscite sata.

La cosa più sensata che tu possa fare è aspettare di avere un budget più alto per comprare un nuovo computer.
In alternativa l'unica miglioria sensata è quella di montare un ssd, ma dovresti trovare degli adattatori visto che hanno solitamente uscite sata.

in casa abbiamo tre computer io il mio è differente da quello che ha mio padre che non intende comprarne uno nuovo ammenochè non è proprio da buttare, ora mi ha chiesto a me di renderlo piu veloce, la scheda video ha solo 256mb qualsiasi applicazione che apre richiede ormai 512mb per cui rallenta ecc...

per quanto riguarda l'ssd non è una memoria di massa? il computer ha due hard disk da 120giga l'uno e mio padre non arriva a occupare nemmeno 30 giga

per quanto riguarda il budget una scheda ram da 1gb una scheda video da 1gb e una scheda di rete di tutto rispetto si comprano anche con 100 euro infatti piu o meno è questa la cifra che ho intenzione di spendere, correggetemi se sbaglio

Non mi era chiara la situazione visto che hai postato in 'Gaming & Overclock' :)

Non hai detto che scheda madre hai ma sicuramente visto il processore avrà un attacco agp per le schede video. Ti consiglio perciò una ATI HD 3450 con 512MB di memoria che dovresti trovare sui 40€ (Io la montai su un Pentium IV per resuscitarlo e giocare addirittura a CoD: Modern Warfare ;) )

L'SSD si: è una memoria di massa. Ma non te lo consigliavo per aumentare la capacità, piuttosto per rendere più fluidi i caricamenti, gli ssd sono infatti dischi che hanno velocità di lettura e scrittura dati almeno 10 volte superiori di quelli che monta il tuo attuale pc.

Se utilizza Win XP 2GB di ram sono più che sufficienti, 3 non avrebbero senso, 4 ancora meno.

Per la scheda di rete non so aiutarti, in quanto non sono informato, ma si trovano sui 15€.

salve, ho un computer fisso che appartiene ai miei genitori, credo che recentemente abbia compiuto i 10 anni, papà evidentemente è affezionato e nn vuole cambiarlo per nessuna ragione, però vorrei migliorare alcune prestazioni ad esempio la ram la scheda video e la scheda di rete se necessario.

un pò di tempo fà mio padre ha fatto sostituire la scheda madre e ha fatto aggiungere un giga di ram, ora ha 2 GB di ram windows xp professional la versione media center, e 256mb di scheda video. Quello che vorrei fare io è mettere windows 7 arrivare a 3 giga di ram e mettere una scheda video di almeno 1gb, e successivamente non di primaria importanza sostituire la scheda di rete

la scheda video è una intel g41 express chipset da 256mb
la scheda di rete è un atheros AR8151 PCI-E gigabit ethernet controller, (su questa ho una domanda... gigabit ethernet corrisponde alle fast ethernet? o ethernet normali? oppure è tutt'altro?)

per quanto riguarda la ram devo aprire il case per vedere quale tipo monta in questi giorni appena ho un pò di tempo e voglia di staccare tutti i fili lo faccio cmq come processore ho un INTEL PENTIUM D CPU 2.8 GHz quindi penso di poter aggiungere un altro giga di ram senza problemi

mi consigliate e mi motivate i pezzi da comprare in sostituzione a quelli appeni detti?

Grazie in anticipo a tutti :ciaociao:
Che alimentatore hai ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro