Sostituzione Hard Disk Su Notebook Acer Del 2008

Pubblicità
io su un vecchio compaq invece presi un ssd che trovai in offerta: finchè non è morto è stato veloce come mai nella vita.
poi l'ssd l'ho smontato e rimontato sul pc nuovo.
quindi valuta, perché ne vale davvero la pena.

comunque, il tuo pc monta hdd da 2,5 pollici sata, ma quello linkato da te è troppo spesso secondo me

comunque, quanto vuoi spendere e quanta memoria ti serve? perché se ci devi solo navigare fai come me col pc di mia madre: 25€ per un ssd da 60gb e sei a posto

grazie mille dei consigli!
si principalmente ci dovrei solo navigare ed archiviare un pò di foto e musica (oltre ovviamente ad installarci il sistema operativo che ho già messo su una chiavetta a parte) quindi non mi servirebbe n hard disk super capiente e come spesa starei tra le 30 e le 50 euro (se veramente merita) massimo;

un'altro dubbio è: i connettori che sono presenti sugli hard disk che trovo oggi in commercio per notebook sono compatibili con i connettori presenti sul mio notebook che ha quasi 10 anni?

Ultima modifica:
grazie mille dei consigli!
si principalmente ci dovrei solo navigare ed archiviare un pò di foto e musica (oltre ovviamente ad installarci il sistema operativo che ho già messo su una chiavetta a parte) quindi non mi servirebbe n hard disk super capiente e come spesa starei tra le 30 e le 50 euro (se veramente merita) massimo;

un'altro dubbio è: i connettori che sono presenti sugli hard disk che trovo oggi in commercio per notebook sono compatibili con i connettori presenti sul mio notebook che ha quasi 10 anni?
Probabilmente però non riuscirai a sfruttare tutta la velocità dell'ssd perché suppongo che il tuo pc ha un interfaccia sata 2

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

ok grazie mille ancora per i consigli; ho visto che necessita di un ssd da 2,5 pollici con spessore da 7 mm;
confermo che monta un hdd sata ovvero SATA 2 - 3Gb/s a 5400 rpm;

il dubbio ora è sulla capienza; quanto spazio occupa win 10? considerate poi che ho intenzione di archiviarci qualche foto e qualche canzone, ma niente di particolarmente pesante come videogiochi oppure film. diciamo che ne volevo fare un uso piuttosto ''tranquillo''e considerate poi che i programmi che uso spesso non sono molti, si contano quasi sulle dita di una mano

avevo pensato a non più di 120 gb...

ok grazie mille ancora per i consigli; ho visto che necessita di un ssd da 2,5 pollici con spessore da 7 mm;
confermo che monta un hdd sata ovvero SATA 2 - 3Gb/s a 5400 rpm;

il dubbio ora è sulla capienza; quanto spazio occupa win 10? considerate poi che ho intenzione di archiviarci qualche foto e qualche canzone, ma niente di particolarmente pesante come videogiochi oppure film. diciamo che ne volevo fare un uso piuttosto ''tranquillo''e considerate poi che i programmi che uso spesso non sono molti, si contano quasi sulle dita di una mano

avevo pensato a non più di 120 gb...

120gb sono sufficienti a mio avviso, considera che Windows ne occuperà non poi di 30gb

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

allora mi è arrivato l'ssd ma ho notato subito che l'interfaccia di collegamento ssd-notebook è diversa e non sono compatibili; se metto a confronto ssd e vecchio hard disk gli ''attacchi'' presentano le differenze in foto . i collegamenti del vecchio hard disk sono costituiti da singoli ''piedini'' che si infilano negli appositi alloggiamenti sulla MoBo, mentre l'ssd ha un tipo di collegamento del tutto differente...soluzioni e suggerimenti?

ps. : in foto: sopra l'hard disk, sotto ssd

Allegati

• DSC_1597.webp
    DSC_1597.webp
    675.9 KB · Visualizzazioni: 35
Sicuro che quell'attacco del vecchio hdd non sia un adattatore con dietro l'attacco vero?

engraved using an ancient artifact

Sicuro che quell'attacco del vecchio hdd non sia un adattatore con dietro l'attacco vero?

engraved using an ancient artifact

probabilmente hai ragione...io lì per lì, quando ho visto che era come in foto, non mi sono spinto oltre nello smontaggio dell'hard disk;
dopo, facendo ulteriori ricerche su internet, mi sono imbattuto in una ''curiosa'' guida in inglese che descriveva passo passo come smontare proprio l'acer in questione e dalle immagini si vedeva lo smontaggio dell'adattatore di cui parli...grazie comunque della precisazione!:ok:

un'altro dubbio: attualmente sul notebook in questione ho win 10.

volevo sapere se, una volta installato il nuovo ssd potevo tranquillamente procedere ad un'istallazione da zero del sistema operativo da penna usb (ho creato un supporto su usb)...non faccio clonazione;

inoltre per quanto riguarda il codice product key come funziona? posso saltare tranquillamente questo passaggio? devo inserire il codice product key riferito alla precedente copia di win 10?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro