DOMANDA sostituzione hard disk notebook

Pubblicità

Filippo Aceto

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti
Ho un vecchio notebook a cui a maggio ho sostituito l'hard disk prendendo questo qui

Western Digital WD3200BEKX Black HardDisk: Amazon.it: Informatica

Incredibilmente ieri, dopo 3 mesi, mi compare il messaggio di alert che dice che si è danneggiato e che devo cambiarlo pro.......

Sto provando a chiedere al venditore se è prevista una qualche garanzia ma non risponde e sul sito WD, inserendo il serial mi dice
che è scaduta.

Ora, dato che sono fuori casa e ho bisogno di un hard disk, e considerando che il mio notebook è datato (un cq50 con 4gb di ram e processore turion 2ghz) mi è capitato di trovare in negozio un Z5K500-500 sata 6.0 5400rpm.

Credo abbia 8mb di buffer cache. Mi cambia molto?
conviene acquistarlo?

Altrimenti potreste consigliarmi un hard disk da poter acquistare?

Vorrei restare sempre sui meccanici.

Grazie.

Salve a tutti
Ho un vecchio notebook a cui a maggio ho sostituito l'hard disk prendendo questo qui

Western Digital WD3200BEKX Black HardDisk: Amazon.it: Informatica

Incredibilmente ieri, dopo 3 mesi, mi compare il messaggio di alert che dice che si è danneggiato e che devo cambiarlo pro.......

Sto provando a chiedere al venditore se è prevista una qualche garanzia ma non risponde e sul sito WD, inserendo il serial mi dice
che è scaduta.

Ora, dato che sono fuori casa e ho bisogno di un hard disk, e considerando che il mio notebook è datato (un cq50 con 4gb di ram e processore turion 2ghz) mi è capitato di trovare in negozio un Z5K500-500 sata 6.0 5400rpm.

Credo abbia 8mb di buffer cache. Mi cambia molto?
conviene acquistarlo?

Altrimenti potreste consigliarmi un hard disk da poter acquistare?

Vorrei restare sempre sui meccanici.

Grazie.

Se ha tre mesi come fa il sito della WD a dire che è scaduto? lo hai preso usato?

Se ha tre mesi come fa il sito della WD a dire che è scaduto? lo hai preso usato?

No, come da annuncio l'ho preso su amazon, ed era nuovo e imballato.
Sul sito WD però inserendo il seriale dice che è scaduta.

Comunque il venditore dovrebbe darmi 2 anni di garanzia dall'acquisto no?

Fin quando non mi risponde non so che pensare.

No, come da annuncio l'ho preso su amazon, ed era nuovo e imballato.
Sul sito WD però inserendo il seriale dice che è scaduta.

Comunque il venditore dovrebbe darmi 2 anni di garanzia dall'acquisto no?

Fin quando non mi risponde non so che pensare.

se è venduto e spedito da amazon non ti fare problemi te lo sostituiscono o lo puoi restituire se preferisci...

Beh cerca sempre di comprare queste cose delicate solo se vendute da amazon! Cmq devi andare ai tuoi ordini e contattare il venditore.

Beh cerca sempre di comprare queste cose delicate solo se vendute da amazon! Cmq devi andare ai tuoi ordini e contattare il venditore.
si, ho contattato il venditore e sono in attesa di risposta.
La cosa assurda è che ho letto ora una recensione del prodotto che descrive il mio stesso problema!
Eventualmente se dovessi cambiarlo mi consigli qualcosa come descritto sopra?

si, ho contattato il venditore e sono in attesa di risposta.
La cosa assurda è che ho letto ora una recensione del prodotto che descrive il mio stesso problema!
Eventualmente se dovessi cambiarlo mi consigli qualcosa come descritto sopra?

Io contatterei anche amazon perchè è strano che un disco nuovo risulti scaduto nel sito WD giusto per segnalargli la cosa..

Per il disco Non sono ferrato in dischi per notebook, e non conosco la fama dei black ma presumo che tu sia stato sfortunato.

Io contatterei anche amazon perchè è strano che un disco nuovo risulti scaduto nel sito WD giusto per segnalargli la cosa..

Per il disco Non sono ferrato in dischi per notebook, e non conosco la fama dei black ma presumo che tu sia stato sfortunato.

Ci sono aggiornamenti. Ho contattato la chat di amazon e mi rimborsano l'ordine, basta che lo spedisco, a loro spese, a loro e mi sarà rimborsato.
Nel frattempo anche il venditore mi aveva contattato per la sostituzione ma credo che opterò per il rimborso.
Nel frattempo chi volesse darmi consigli sugli hard disk è il ben venuto!

Sicuro che l'hdd fosse nuovo quando l'hai acquistato?
Secondo me hai acquistato un ricondizionato (i ricondizionati sono imballati come quelli nuovi)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro