RISOLTO Sostituzione hard disk interno su pc

Pubblicità

omegapi

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
2
Salve, sul PC ho sostituito il vecchio SSD da 250 con uno nuovo da 500. (SO W10)Ho clonato il nuovo con Ease US. L' ho montato e all' accensione si è fermato alla schermata nera delle BIOS. Sapevo che dovevo modificare la BIOS per farlo partire. Il problema è che non mi apre la BIOS: con f2, f11, e le altre non si apre. Ho rimesso il vecchio HD, stessa storia. Qualche suggerimento? Grazie

Controlla che i cavi SSD (dati e alimentazione) siano ben attaccati. Casomai cambia porta SATA.
Per accedere al BIOS solitamente è CANC.

se togli sia ssd che cavo sata connesso il problema persiste?
sapere di che hardware nello specifico parliamo potrebbe aiutare

il cavo con connettori più piccoli tra i due che sono attaccati al disco, (di solito rosso o nero, piatto) da un lato termina sull'ssd, dall'altro sulla scheda madre. in quest'ultima posizione, dove si va ad infilare, c'è sicuramente almeno un'altra porta dove può essere collegato il cavo, identica a quella dove è inserito ora.
ovviamente procedura da farsi a pc spento e per andare sicuri anche a corrente staccata

Grazie delle vostre risposte, ma era una stupidaggine, una delle cose a cui non pensi e che ti fa ammattire: quando ho rimontato tutto c'erano inserite anche le connessioni usb della webcam e l'hard disc esterno. Le ho staccate e il PC è partito regolarmente. Il problema sta in una o due porte usb o nell'hardware esterno. Appena ho tempo lo verifico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro